Formula 1, riecco il GP di Imola: orari e dove vederlo in televisione

Formula 1, ritorna il Gran Premio di Imola: orari, programmazione e dove vederlo in televisione. Continuerà il dominio McLaren?

La Formula 1, dopo lo straordinario weekend di Miami, torna in Europa per fare tappa ad Imola. Il tracciato italiano è tra i più famosi del calendario: l’evento è seguitissimo in ogni angolo del mondo.

Partenza Imola orari programmazione
Partenza GP Imola – Sportnews.eu

La pista è molto impegnativa e ci sono curve iconiche come “il Tamburello”: forse tutti lo ricordano già, ma in questo particolare punto della pista accadde l’incidente che tolse la vita a Senna. La monoposto del brasiliano, proprio al Tamburello, si schiantò contro le barriere: il grande pilota morì poi in Ospedale a Bologna per le ferite riportate. Tralasciando la storia, torniamo in epoca recente: le McLaren stanno dominando il campionato. Troppo più forti le vetture a disposizione di Norris e Piastri, con il solo Max Verstappen che sta cercando di mettere i bastoni tra le ruote ai due “papaya”.

Capitolo Ferrari: altra stagione di sofferenza per il Cavallino, con Lewis Hamilton e Charles Leclerc che stanno raccogliendo soltanto risultati deludenti. Vasseur predica calma, ma siamo già arrivati al settimo appuntamento. Vedremo con gli sviluppi e con le nuove direttive della Federazione se cambierà qualcosa: al momento, il dominio della McLaren è imbarazzante. Vediamo intanto la programmazione per l’attesissimo GP di Imola: orari e dove vederlo in televisione.

Formula 1, arriva il Gran Premio di Imola: orari e dove vederlo in tv

Continua senza sosta il Mondiale di Formula 1: il prossimo evento in programma è il Gran Premio di Imola. Nei primi sei appuntamenti stagionali, la McLaren ha dominato in cinque piste. Soltanto in Giappone Max Verstappen ha strappato il successo a Norris e Piastri: l’olandese è l’unico che al momento riesce a tenere per qualche giro il ritmo dei due Papaya.

Partenza Imola orari programmazione
Charles Leclerc pensieroso – Sportnews.eu

Dal 16 al 18 maggio, quindi, il circus è impegnato all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola: le varie sessioni saranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1. Per chi non riesce ad usare il televisore, può tranquillamente seguire le prove libere, la qualifica e la gara su Sky Go o sfruttando un abbonamento a Now Tv.

Ottima notizia anche per chi non ha un abbonamento: l’evento sarà trasmesso su Tv8, al canale 8 del telecomando. La gara è in programma domenica alle ore 15:00, con 63 giri previsti. Da tre edizioni consecutive, il vincitore è uno solo: Max Verstappen. In questa stagione, l’olandese non partirà però favorito visto il dominio mostrato dalle McLaren fin qui.

Gestione cookie