Juventus, incontro per il rinnovo di Yildiz: l’offerta della dirigenza bianconera

Nei giorni scorsi, la Juventus avrebbe incontrato l’entourage del giovane attaccante Kenan Yildiz per discutere del rinnovo del contratto.

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz, incontro nei giorni scorsi per il rinnovo del contratto (Sportnews.eu)

Da qualche settimana è ormai iniziato il lavoro della dirigenza della Juventus che sta progettando cessioni, rinnovi e acquisti in modo da definire la rosa che verrà guidata nella prossima stagione dal nuovo tecnico Thiago Motta.

Per quanto riguarda i rinnovi dei calciatori già presenti in rosa una delle priorità sarebbe quello di Kenan Yildiz, giovane attaccante che ha stupito tutti con prestazioni eccellenti. La società bianconera, dunque, vuole blindare il proprio gioiellino allontanando i club che lo avrebbero messo nel mirino. Nei giorni scorsi, la dirigenza avrebbe incontrato l’entourage del giocatore per trovare un accordo e arrivare alla firma del prolungamento.

Juventus, rinnovo di Kenan Yildiz: incontro nei giorni scorsi tra le parti

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz, l’offerta della Juventus per il rinnovo del contratto (Sportnews.eu)

Cristiano Giuntoli avrebbe inserito nella lista delle priorità anche il rinnovo del contratto di Kenan Yildiz, attaccante classe 2005 che si è messo in mostra negli ultimi mesi con la maglia bianconera.

La Juventus, difatti, non vuole assolutamente privarsi del talento turco che sarebbe già finito sui taccuini di diverse società. Per questa ragione, secondo quanto riporta la redazione di Sport Mediaset, nei giorni scorsi Giuntoli avrebbe incontrato i nuovi agenti del centravanti per parlare del prolungamento. L’obiettivo è quello di adeguare l’ingaggio di Yildiz, dato che la scadenza del contratto attuale è fissata a giugno del 2027 con opzione di rinnovo per un altro anno.

Ad ora il classe 2005 percepisce uno stipendio da circa 300mila euro netti a stagione più bonus, ma la Juventus sembrerebbe pronta ad offrire un prolungamento sino al 2029 con uno stipendio complessivo, tra parte fissa e bonus, di circa 1 milione di euro, praticamente il triplo di quello attuale.

La maglia numero 10

Inoltre, sembra che i vertici della Vecchia Signora siano pronti ad offrire ad Yildiz la possibilità di indossare la storica maglia numero 10 che era stata assegnata a Paul Pogba dopo il suo ritorno a Torino. Sempre secondo Sport Mediaset, il turco sarebbe entusiasta di prolungare il contratto e legarsi alla Juventus per i prossimi anni. Ora, dunque, si attendono i prossimi giorni per trovare l’accordo definitivo fra le parti.

Gestione cookie