Roma, sfuma l’obiettivo per l’attacco: il giocatore ha detto sì ad un altro club

Uno degli attaccanti seguiti dalla Roma, per sostituire il belga Romelu Lukaku, sarebbe pronto al trasferimento ad un altro club.

Daniele De Rossi
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi (Sportnews.eu)

La Roma prosegue i casting per il reparto avanzato. La dirigenza, difatti, dovrà trovare una prima punta che possa sostituire Romelu Lukaku che a breve rientrerà al Chelsea. Il belga, difatti, non è stato riscattato dai giallorossi, ora alla ricerca di una punta.

Uno dei principali obiettivi della società capitolina, però, sarebbe sfumato in queste ore: il calciatore sarebbe ad un passo dal trasferimento ad un altro club che ha battuto la concorrenza non solo della Roma, ma delle altre squadre interessate. L’annuncio ufficiale potrebbe già arrivare nelle prossime ore spegnendo, di fatto, tutte le voci di calciomercato in merito.

Roma, sfuma Vangelis Pavlidis: l’attaccante greco pronto ad approdare al Benfica

Vangelis Pavlidis
Vangelis Pavlidis, l’attaccante greco ad un passo dal Benfica (Sportnews.eu)

Chi sarà l’erede di Romelu Lukaku alla Roma? Una domanda che in molti si stanno ponendo da quando la società capitolina ha deciso di non versare al Chelsea gli oltre 40 milioni di euro fissati per il riscatto del centravanti belga.

Big Rom, ora nel mirino del Napoli di Antonio Conte, dunque, rientrerà a Londra alla scadenza del prestito, poi verrà quasi sicuramente ceduto. Una perdita importante per la formazione di Daniele De Rossi, considerato il rendimento dell’attaccante che ha messo a segno 21 reti e realizzato 4 assist nella stagione che si è appena conclusa.

Servirà, dunque, una punta di livello che dovrà colmare il vuoto lasciato da Big Rom per i giallorossi. Proprio in queste ore, stando a quanto riporta il quotidiano portoghese A Bola, sarebbe sfumato uno degli obiettivi di mercato in cima alla lista della Roma: Vangelis Pavlidis. L’attaccante greco dell’Az Alkmaar, che era seguito anche dal Bologna, difatti, è pronto a traferirsi al Benfica. Gli olandesi avrebbero accettato un’offerta da poco meno di 20 milioni di euro, ma inserito una percentuale sulla futura rivendita. Già nei prossimi giorni arriverà l’annuncio ufficiale.

Nuova alternativa?

Nel frattempo, un nuovo attaccante è stato accostato alla Roma. Sembra che la Lupa, difatti, stia monitorando con attenzione Alvaro Morata, attualmente in forza all’Atletico Madrid e già seguito in passato dai giallorossi. Il giocatore, sul taccuino anche della Juventus, difatti, sembra stia meditando di lasciare la Spagna.

Gestione cookie