Calciomercato Juventus, torna di moda un nome per l’attacco bianconero

È tornato di moda in casa Juventus un attaccante che i bianconeri avevano seguito già in passato e che potrebbe trasferirsi a Torino durante la finestra estiva di mercato.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli valuta un profilo per rinforzare l’attacco (Sportnews.eu)

Cristiano Giuntoli e tutta la dirigenza della Juventus hanno solo un obiettivo in mente: costruire una rosa che possa puntare allo Scudetto durante la prossima stagione, sotto la guida del nuovo tecnico Thiago Motta che dovrebbe ufficializzare a breve il matrimonio con la Vecchia Signora.

Per questo motivo, i vertici bianconeri stanno riflettendo su quali possano essere i nomi giusti da acquistare nel corso della finestra estiva di calciomercato. Uno di questi potrebbe essere un vecchio pallino della Juventus che, praticamente ad ogni sessione di mercato è stato accostato al club piemontese. Adesso, però, potrebbe essere davvero la volta buona per portarlo a Torino.

Calciomercato Juventus, torna di moda Berardi: l’attaccante vuole trasferirsi a Torino

Domenico Berardi
Domenico Berardi, torna di moda l’attaccante per la Juventus (Sportnews.eu)

Domenico Berardi alla Juventus, una soap opera lunga ormai anni che si ripete ad ogni finestra di calciomercato. I bianconeri, difatti, seguono da tempo l’esterno del Sassuolo e varie volte hanno bussato alla porta degli emiliani con un’offerta, però, sempre rispedita al mittente.

La sessione estiva che si aprirà fra qualche settimana, però, potrebbe essere decisiva per un trasferimento di cui tanto si è parlato in passato, complice la retrocessione in Serie B del Sassuolo che ha chiuso il campionato al penultimo posto della classifica. Sarà difficile per i neroverdi trattenere il giocatore nella serie cadetta. Inoltre, secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, l’attaccante italiano, che sta recuperando dal grave infortunio al tendine d’Achille, avrebbe espresso la propria volontà di trasferirsi alla Juventus per entrare a far parte della rosa di Thiago Motta.

Prima di sedersi al tavolo delle trattative con il Sassuolo, però, Giuntoli vorrà capire come si evolverà la situazione legata al futuro di Federico Chiesa, seguito dal Napoli di Antonio Conte.

Le richieste di Carnevali

Per lasciar partire il classe 1994, che recupererà dall’infortunio fra qualche mese, le richieste del Sassuolo sembra possano essere inferiori rispetto ai 30-40 milioni di euro del passato, nonostante i tre anni ancora di contratto. La Juventus potrebbe proporre la formula del prestito oneroso con di diritto od obbligo di riscatto. Per quanto riguarda l’ingaggio, potrebbe, invece, arrivare un’offerta leggermente superiore all’attuale stipendio percepito da Berardi (3 milioni di euro).

Impostazioni privacy