Italia-Bosnia, ultimo test per Spalletti prima di Euro 2024: le probabili formazioni

Questa sera la Nazionale italiana affronterà in amichevole la Bosnia prima di partire verso la Germania, dove si disputeranno gli Europei.

Nazionale
Nazionale italiana, le probabili formazioni dell’amichevole contro la Bosnia (Sportnews.eu)

Si avvicina l’inizio degli Europei che si disputeranno in Germania. La cerimonia inaugurale e la prima gara, che metterà di fronte i padroni di casa e la Scozia, sono previste per venerdì 14 giugno, mentre la Nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti farà il suo esordio il giorno successivo: sabato 15 contro l’Albania.

Gli Azzurri, prima di partire verso la Germania, questa sera affronteranno l’ultimo test che potrà dare altre risposte al commissario tecnico in vista della competizione: l’amichevole contro la Bosnia, in programma allo stadio Carlo Castellani di Empoli. Domani, poi il viaggio verso Iserlohn, sede del ritiro degli Azzurri.

Italia, amichevole contro la Bosnia prima di Euro 2024

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, ultimo test contro la Bosnia per il ct della Nazionale (Sportnews.eu)

Ultimo test per la Nazionale italiana prima della partenza verso la Germania, dove si disputeranno gli Europei 2024. Alle 20:45 allo stadio Carlo Castellani di Empoli, gli Azzurri affronteranno in amichevole la Bosnia, che non è riuscita a staccare un pass per Euro 2024. La Nazionale guidata da Savo Milosevic è stata eliminata dall’Ucraina durante gli spareggi.

Il commissario tecnico Luciano Spalletti, dunque, avrà modo di fare delle ultime prove di formazione in vista della competizione che per l’Italia prenderà il via sabato quando è in programma la prima sfida del girone B contro l’Albania. Già domani pomeriggio, difatti, la Nazionale, dopo l’allenamento mattutino a Coverciano, partirà verso Iserlohn, dove si trova il quartier generale dell’Italia.

Spalletti, nei giorni scorsi, ha già diramato la lista ufficiale dei 26 convocati che prenderanno parte alla spedizione in Germania escludendo dall’elenco dei preconvocati Provedel, Ricci e Orsolini.

Italia-Bosnia, le probabili formazioni

Il commissario tecnico dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con vari cambi rispetto a quella che dovrebbe essere la formazione titolare. In difesa ci sarà Gatti, mentre sulla mediana Frattesi e Fagioli con Folorunsho trequartista. L’attacco, invece, sarà formato dalla coppia ScamaccaRaspadori. Vediamo le probabili formazioni del match:

ITALIA (3-4-1-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Fagioli, El Shaarawy; Folorunsho; Scamacca, Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti

BOSNIA (3-5-2): Vasilj; Ahmedhodzic, Katic, Radeljic; Bicakcic, Hajradinovic, Saric, Tahirovic, Gazibegovic; Dzeko, Demirovic. Allenatore: Savo Milosevic.

L’incontro potrà essere seguito su Rai 1 in esclusiva ed in diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay, disponibile anche su smarphone e tablet.

Impostazioni privacy