Calciomercato, Nicolò Zaniolo vuole tornare in Italia: alcuni club interessati al fantasista

Sembra che diverse squadre, anche italiane, stiano monitorando Nicolò Zaniolo che a breve tornerà al Galatasaray dopo il prestito all’Aston Villa.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, alcuni club seguono il fantasista (Sportnews.eu)

Mancano ancora tre settimane all’apertura della prossima sessione di calciomercato, ma i rumors si moltiplicano. Sono numerosi anche quelli che riguardano le squadre italiane già pronte ad aprire le trattative per rinforzare le rose.

Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbero diverse squadre, alcune delle quali del nostro campionato, che starebbero seguendo con attenzione Nicolò Zaniolo. Il fantasista, dopo la parentesi non troppo fortunata all’Aston Villa rientrerà al Galatasaray, ma la sua volontà sarebbe quella di tornare in Italia. Da quanto emerge sembra che non si tratti di un’ipotesi così remota visto l’interesse di alcune società.

Calciomercato, Zaniolo vuole tornare in Italia: chi potrebbe ingaggiarlo

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, il calciatore vuole tornare in Italia (Sportnews.eu)

Non un periodo particolarmente fortunato per Nicolò Zaniolo. Dopo una stagione non troppo entusiasmante in prestito all’Aston Villa, il fantasista è stato costretto a rinunciare all’Europeo in Germania per via di una microfrattura al piede sinistro.

Nei prossimi giorni, alla scadenza del prestito, il classe 1999 rientrerà al Galatasaray: il club inglese, già da tempo, avrebbe deciso, difatti, di non esercitare il diritto di riscatto, fissato a circa 27 milioni di euro. Una situazione che, secondo quanto riferisce Sport Mediaset, starebbero monitorando varie società. Fra questi, oltre ad alcuni club dell’Arabia, ci sarebbero Juventus, Atalanta e Fiorentina che potrebbero consentire all’ex Roma di tornare in Italia, come lui stesso vorrebbe.

Nel dettaglio, la Dea lo starebbe valutando come eventuale sostituto di Charles De Ketelaere. Il belga non è stato ancora riscattato dal Milan ed in caso non dovesse arrivare la fumata bianca, entro il 14 giugno, Zaniolo potrebbe essere il profilo ideale per sostituirlo. Per quanto riguarda la Juventus, pare che il centrocampista sia stato proposto ai bianconeri che, però, starebbero ancora progettando il mercato in arrivo del tecnico Thiago Motta. Infine, la Fiorentina aveva seguito qualche mese fa il giocatore, ma senza mai concretizzare un’offerta per portarlo nel capoluogo toscano.

L’ipotesi Villarreal

Nella lunga lista delle pretendenti ci sarebbe anche il Villarreal che, però, pare non rappresenti una proprietà per l’ex Roma che vorrebbe rientrare in Italia e riscattarsi dopo la stagione che si è appena conclusa. Per strapparlo alla formazione turca, sarebbe necessaria un’offerta fra i 15 ed i 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy