Lazio, caccia al nuovo tecnico dopo l’addio Tudor: la lista dei nomi

La Lazio sta sondando il terreno per trovare il nuovo allenatore in vista della prossima stagione dopo l’addio di Igor Tudor arrivato nelle scorse ore.

Igor Tudor
Igor Tudor, la Lazio cerca il successore del tecnico croato (Sportnews.eu)

Come un fulmine a ciel sereno, nel pomeriggio di ieri, l’allenatore Igor Tudor ha deciso di dire addio alla Lazio rassegnando le proprie dimissioni. Gli incontri dei giorni scorsi con la dirigenza biancoceleste, dunque, non hanno dato esito positivo ed è arrivata la rottura definitiva.

Immediatamente, la società si è messa alla ricerca di un successore del tecnico croato che era arrivato nella Capitale da neanche tre mesi. Tudor, difatti, a marzo scorso era stato scelto dalla Lazio per sostituire Maurizio Sarri. Fra i vari nomi sul taccuino dei vertici biancocelesti, uno sembra essere balzato in pole position nelle ultime ore.

Lazio, i nomi sul taccuino per il dopo Tudor: favorito Marco Baroni

Marco Baroni
Marco Baroni, il tecnico è tra i favoriti per la panchina della Lazio (Sportnews.eu)

I tifosi della Lazio si chiedono chi prenderà in mano la prima squadra dopo l’addio di Igor Tudor, arrivato a sorpresa nel pomeriggio di ieri. Il croato, che aveva preso il posto di Sarri a marzo, non sarebbe stato d’accordo con le idee della dirigenza per quanto riguarda il prossimo calciomercato e non avrebbe digerito l’addio di Daichi Kamada che avrebbe voluto ancora sulla linea mediana.

Il direttore sportivo Mariano Fabiani ed il presidente Claudio Lotito stanno valutando ora i nomi per trovare il successore del tecnico. Sono diversi i nomi sulla lista dei desideri, ma uno sarebbe al momento quello favorito, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, dal ds: Marco Baroni, che qualche giorno fa ha annunciato l’addio al Verona e che sarebbe seguito anche dal Cagliari per prendere il posto di Ranieri. Si attende ora l’ok definitivo di Lotito che, però, preferirebbe Sergio Conceiçao. Il portoghese sembrava destinato ad approdare al Marsiglia, ma nelle ultime ore ci sarebbe stata una frenata: i francesi, difatti, starebbero valutando l’ipotesi De Zerbi.

Le alternative

Baroni e Conceiçao non sarebbero gli unici nomi che la Lazio starebbe valutando. Ai biancocelesti sono stati anche accostati Massimiliano Allegri, esonerato qualche settimana fa dalla Juventus, e Miroslav Klose, attualmente senza squadra dopo essere stato esonerato dall’Altach. Infine, si è ipotizzato anche un clamoroso ritorno nella Capitale di Maurizio Sarri.

Impostazioni privacy