Calciomercato Roma, nel mirino dei giallorossi un terzino argentino

La Roma sta valutando un rinforzo per la corsia, dato l’addio ormai certo di Leonardo Spinazzola: il nome sul taccuino del club giallorosso.

Daniele De Rossi
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi (Sportnews.eu)

Nella giornata di ieri, è arrivato a Roma Florent Ghisolfi. Il nuovo direttore sportivo della società giallorossa è pronto, dunque, ad iniziare la sua avventura a Trigoria. L’obiettivo è adesso quello di trovare i profili giusti da innestare in rosa per la prossima stagione.

Sono già trapelati i nomi che sarebbero più graditi al nuovo ds e fra questi ci sarebbe quello di un terzino sinistro che attualmente milita in Francia e che potrebbe puntellare la corsia del reparto arretrato, considerato l’addio di Leonardo Spinazzola. L’ex Juve, difatti, non ha rinnovato il contratto e si libererà a parametro zero fra qualche settimana.

Calciomercato Roma, rinforzo per la corsia di difesa: si valuta Tagliafico del Lione

Nicolas Tagliafico
Nicolas Tagliafico, il terzino del Lione nuovo obiettivo di mercato della Roma (Sportnews.eu)

Il nuovo direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, atterrato ieri nella Capitale, è già lavoro in vista della prossima stagione.

Ghisolfi, difatti, sta cercando di valutare quali siano i giocatori ideali che possano puntellare la formazione di Daniele De Rossi con l’obiettivo di riportare il club giallorosso in Champions League dopo il sesto posto conquistato nella stagione che si è appena conclusa. La priorità sembrerebbe quella di trovare un centravanti che possa raccogliere l’eredità di Romelu Lukaku: il belga, difatti, non verrà riscattato dalla Roma e farà rientro, al termine del prestito, al Chelsea.

Un altro rinforzo dovrà arrivare anche sulla corsia di difesa, dato che Leonardo Spinazzola non ha rinnovato il contratto, in scadenza il 30 giugno, e lascerà il club giallorosso. Fra i nomi che starebbero valutando i vertici della società capitolina, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche quello di Nicolas Tagliafico, terzino sinistro in forza al Lione.

La valutazione del terzino

Il classe 1992 ha ancora un anno di contratto con il club francese che potrebbe decidere di lasciarlo partire per una somma intorno ai 5-6 milioni di euro, cifra che non spaventerebbe assolutamente i giallorossi. In questa stagione, il calciatore argentino ha collezionato 31 presenze tra campionato e Coppa di Francia iscrivendosi tre volte nel tabellino dei marcatori e realizzando due assist.

Impostazioni privacy