Fiorentina, niente Napoli per Martinez Quarta: ufficiale il rinnovo con i viola

Il difensore Lucas Martinez Quarta ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto con la Fiorentina: ad annunciarlo oggi una nota del club viola.

Lucas Martinez Quarta
Lucas Martinez Quarta, il difensore rinnova il contratto con la Fiorentina (Sportnews.eu)

La Fiorentina, dopo la sconfitta incassata nella finale di Conference League, sta già studiando le mosse in vista del prossimo anno. Primo passo sarà quello di chiudere la trattativa per l’arrivo di un nuovo tecnico sulla panchina, dopo l’addio ufficializzato ieri di Vincenzo Italiano.

Proprio in queste ore, potrebbe arrivare la fumata bianca per Raffaele Palladino che avrebbe già un accordo con il club viola. Nel frattempo, è arrivata l’ufficialità del rinnovo del contratto di uno dei giocatori in rosa: Lucas Martinez Quarta. Il difensore che era seguito da diverse società, tra cui anche il Napoli, dunque, rimarrà a Firenze.

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Martinez Quarta: prolungamento sino al 2028

Lucas Martinez Quarta
Lucas Martinez Quarta, ufficiale il rinnovo (Sportnews.eu)

Lucas Martinez Quarta ha firmato il rinnovo del contratto con la Fiorentina. Ad annunciarlo è stata la stessa società viola con una nota diramata nelle scorse ore.

Il difensore argentino ha accettato l’offerta di prolungamento per altri tre anni legandosi al club toscano sino al 30 giugno del 2028. I toscani non hanno, però, diffuso i dati per quanto riguarda l’aspetto economico del nuovo contratto del giocatore a cui, secondo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, sarebbe stato proposto un aumento dell’ingaggio attualmente percepito (circa 1,3 milioni di euro).

Nonostante le tante voci di mercato dei mesi scorsi, il classe 1996 ha deciso di rimanere a Firenze dove è arrivato quattro anni fa, nell’ottobre del 2020, quando il club toscano lo aveva acquistato a titolo definitivo dal River Plate. Come scrive la stessa Fiorentina, nel comunicato di oggi, il difensore con la maglia viola ha collezionato 126 presenze complessive tra Serie A e coppe indossando 6 volte la fascia di capitano e mettendo a segno 11 reti.

Niente Napoli per il centrale argentino

Per diverso tempo, Martinez Quarta è stato corteggiato dal Napoli che sta cercando una pedina per rinforzare il reparto arretrato in vista della prossima stagione. I partenopei, dunque, dovranno virare su altre alternative, così come gli altri club che avevano messo nel mirino il classe 1996, considerato il rinnovo di oggi che spegne definitivamente ogni voce di mercato.

Impostazioni privacy