Calciomercato Juventus, sfida al Napoli e alla Roma per un attaccante

Secondo alcune ultime indiscrezioni, la dirigenza della Juventus starebbe seguendo un nuovo profilo per puntellare il reparto avanzato della rosa.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Sportnews.eu)

A poco meno di un mese dall’inizio della finestra estiva di calciomercato, si susseguono le indiscrezioni relative ai possibili movimenti in entrata ed in uscita della Juventus. La dirigenza bianconera, difatti, avrebbe in mente una rivoluzione della rosa da consegnare poi nelle mani di Thiago Motta.

Tutti i reparti potrebbero subire, dunque, delle modifiche anche quello offensivo. Proprio in merito, sembra che Cristiano Giuntoli abbia messo nel mirino un nuovo nome per puntellare le corsie d’attacco. Il giocatore in questione è già finito, però, nel mirino di diversi altri club, anche italiani, dunque, non sarà una trattativa semplice per la Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus, rinforzo per l’attacco: si pensa a Zhegrova del Lille

Edon Zhegrova
Edon Zhegrova, l’esterno del Lille seguito dalla Juventus (Sportnews.eu)

Sulla lista dei desideri della Juventus, in vista della prossima finestra di calciomercato estiva, ci sarebbero diversi nomi per puntellare il reparto avanzato della formazione bianconera.

Mentre si lavora ancora all’arrivo del nuovo tecnico Thiago Motta, che non ha ancora firmato per i bianconeri dopo l’addio ufficiale al Bologna, Cristiano Giuntoli si sta guardando attorno per trovare i profili giusti da innestare in rosa. Fra questi, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, ci sarebbe anche Edon Zhegrova, esterno attualmente in forza al Lille.

Il calciatore classe 1999 sembrerebbe intenzionato a lasciare la squadra francese, con cui ha ancora due anni di contratto, e la Juventus starebbe monitorando la situazione. Per strapparlo al Lille servirebbe una cifra intorno ai 15 milioni di euro, ma da battere ci sarebbe la concorrenza di vari club, fra cui anche Napoli e Roma che lo seguono da tempo.

Le prestazioni del giocatore

L’attaccante kosovaro, che può giocare su entrambe le corsie d’attacco, si è messo in mostra durante l’ultima stagione disputando ben 47 gare tra campionato e coppe e realizzando 12 reti e 10 assist, un ruolino di marcia non indifferente che attirato l’attenzione delle squadre interessate pronte ad aprire un’asta per convincerlo a lasciare il Lille. Non è escluso che la Juventus possa, nei prossimi giorni, bussare alla porta della società francese per cercare di battere la concorrenza.

Impostazioni privacy