Lazio, Kamada non rinnova: un centrocampista nel mirino dei biancocelesti

Dopo il mancato rinnovo del contratto di Daichi Kamada, la dirigenza della Lazio starebbe pensando ad un centrocampista per sostituirlo.

Daichi Kamada
Daichi Kamada, il centrocampista non rinnova con la Lazio (Sportnews.eu)

Clamoroso in casa Lazio. Dopo settimane in cui si era parlato dell’ormai quasi certa permanenza in biancoceleste di Daichi Kamada, è arrivato il colpo di scena: il rinnovo del centrocampista giapponese, su cui anche il tecnico Igor Tudor aveva puntato, è saltato.

La trattativa non è andata in porto ed il classe 1996 alla scadenza dell’accordo lascerà la Capitale, dunque, non verrà esercitata l’opzione di rinnovo. La dirigenza sarebbe già a caccia di un nuovo rinforzo per la linea mediana e fra i vari profili valutati ci sarebbe quello di una vecchia conoscenza del nostro campionato che al momento milita in Premier League.

Lazio, Kamada non rinnova il contratto: si pensa ad Amrabat per il centrocampo

Sofyan Amrabat
Sofyan Amrabat, il centrocampista seguito dalla Lazio (Sportnews.eu)

È saltata a sorpresa la trattativa per il rinnovo del contratto di Daichi Kamada con la Lazio. Nonostante si era parlato di una permanenza del giocatore con lo stesso tecnico Igor Tudor che aveva parlato della volontà di Kamada di continuare ad indossare la maglia biancoceleste, il prolungamento non è arrivato.

Secondo quanto ricostruisce il Corriere dello Sport, tutto sarebbe dipeso dalle richieste dell’entourage del giapponese che avrebbero chiesto non di esercitare l’opzione di rinnovo, ma di replicare quanto era stato proposto la scorsa estate, ossia un contratto di un anno con un ingaggio da 3,5 milioni di euro, una commissione da 2 milioni e l’opzione di rinnovo che avrebbe potuto solo attivare il centrocampista. Le richieste non sono state gradite dalla dirigenza che ha deciso di non accettare l’offerta.

A questo punto, la Lazio si è già messa alla ricerca di una nuova pedina per la linea mediana. Fra i vari nomi sul taccuino ci sarebbe anche quello di Sofyan Amrabat, fantasista di proprietà della Fiorentina, ma attualmente in prestito al Manchester United. I Red Devils hanno deciso di non riscattare il classe 1996 che, dunque, rientrerà al club toscano.

La valutazione

Anche la Fiorentina sembra intenzionata a non trattenere il giocatore marocchino e per lasciarlo partire chiederebbe una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Bisognerà, però, battere la concorrenza, dato che Amrabat sarebbe anche nel mirino di altre società italiane come Milan e Napoli.

Impostazioni privacy