Josè Mourinho torna ad allenare: raggiunto l’accordo con il nuovo club

Il tecnico portoghese Josè Mourinho tornerà a breve alla guida di una squadra: in queste ore l’allenatore ha raggiunto l’accordo con un nuovo club.

Josè Mourinho
Josè Mourinho, il tecnico portoghese torna ad allenare (Sportnews.eu)

Sono settimane calde per gli allenatori in tutta Europa. Numerosi club, difatti, hanno deciso di cambiare tecnico in vista della prossima stagione e le trattative in merito sono in corso. Fra queste ci sarebbe anche il Fenerbahçe che pare abbia raggiunto un accordo a sorpresa con Josè Mourinho.

Lo Special One, dunque, dopo l’esonero con la Roma dei mesi scorsi, prenderà il posto di Ismail Kartal e tornerà ad allenare e per la prima volta in Turchia dopo le esperienze praticamente in tutto il Vecchio Continente. Adesso, dopo l’intesa con la società turca, si attende solo l’annuncio ufficiale che sembra essere atteso già nelle prossime ore.

Fenerbahçe, trovato l’accordo con Josè Mourinho: a breve l’ufficialità

Josè Mourinho
Josè Mourinho, accordo raggiunto con il Fenerbahçe (Sportnews.eu)

Josè Mourinho sarebbe ad un passo dalla firma con il Fenerbahçe, club turco attualmente guidato dal tecnico Ismail Kartal.

Secondo quanto scrive il quotidiano portoghese A-Bola, il club turco, piazzatosi in questa stagione al secondo posto in campionato, dietro il Galatasaray, nonostante i 99 punti conquistati, avrebbe offerto allo Special One un contratto di due anni con opzione di rinnovo. Già ci sarebbe un’intesa di massima fra le due parti e nelle prossime ore potrebbe arrivare la firma nero su bianco con l’annuncio ufficiale. Non si conoscono, però, i dettagli economici del contratto che emergeranno nei prossimi giorni.

Mourinho, dunque, tornerà alla guida di un club dopo essere stato esonerato a gennaio dalla Roma che lo ha sostituito con Daniele De Rossi. Lo Special One era arrivato nella Capitale a maggio del 2021 e l’anno successivo aveva conquistato con i giallorossi la Conference League. Lo scorso anno era arrivato in finale di Europa League perdendo dopo i calci di rigore contro il Siviglia.

Le esperienze in Europa

Mourinho, oltre alle esperienze in Italia con Roma ed Inter, è stato alla guida di numerosi club europei, fra cui anche Porto, Chelsea, Real Madrid, Manchester United e Tottenham. In carriera può vantare la bellezza di 26 titoli vinti, di cui 2 Champions League e 2 Europa League.

Impostazioni privacy