Milan, concorrenza di due top club per l’obiettivo di mercato

Uno degli obiettivi di mercato del Milan in vista della prossima stagione, secondo alcune indiscrezioni, è finito nel mirino di altri due top club europei.

Zlatan Ibrahimovic
Il dirigente del Milan Zlatan Ibrahimovic (Sportnews.eu)

Sarà un’estate calda in casa Milan. I vertici rossoneri, difatti, si preparano ad una vera e propria rivoluzione: il primo passo sarà quello di trovare l’accordo con il nuovo tecnico che andrà a sostituire Stefano Pioli, il cui addio è stato già ufficializzato.

Successivamente, i rossoneri si concentreranno sul mercato per trovare alcuni rinforzi in modo da puntellare la rosa in vista del prossimo anno. Fra le priorità quella di trovare un centravanti che dovrà prendere il posto di Olivier Giroud. Per uno dei nomi in cima alla lista del Milan, però, ci sarebbe molta concorrenza.

Mercato Milan, Guirassy rimane un obiettivo: c’è la concorrenza di due club tedeschi

Serhou Guirassy
Serhou Guirassy, due club tedeschi sul centravanti dello Stoccarda

Il Milan, che potrebbe a breve accogliere il nuovo tecnico Paulo Fonseca, sta sondando il terreno per trovare una nuova punta che possa raccogliere l’eredità lasciata da Olivier Giroud, destinato a trasferirsi negli Stati Uniti per indossare la maglia dei Los Angeles Fc.

Tanti i nomi che sono stati appuntati sul taccuino da Zlatan Ibrahimovic e Goeffrey Moncada, fra questi anche Serhou Guirassy, centravanti dello Stoccarda che ha disputato un’ottima stagione. Il classe 1996 ha messo a segno 30 reti e realizzato 3 assist in 30 presenze complessive fra campionato e coppa nazionale. Un ruolino di marcia che ovviamente non ha destato solo l’attenzione del Milan, ma anche di altri club.

Secondo quanto riferisce SkySportDE, oltre ai rossoneri su Guirassy ci sarebbero anche il Borussia Dortmund ed il Bayern Monaco. I gialloneri avrebbero addirittura già avviato i contatti con l’entourage del giocatore per capire se vi siano i margini per una trattativa.

La clausola sul contratto

Ad attirare i vari club non è stato solo il rendimento dell’attaccante, ma anche la clausola rescissoria presente sul suo contratto da 18-20 milioni di euro, cifra alla portata delle società in questione. Lo Stoccarda ha già manifestato la propria intenzione di voler trattenere Guirassy, ma ovviamente sarà il giocatore a prendere una decisione sul futuro.

Guirassy, però, non è l’unico nome accostato al club meneghino che avrebbe già sondato il terreno per Benjamin Sesko del Lille e Joshua Zirkzee del Bologna, per entrambi, però, sarà necessario un esborso economico maggiore.

Impostazioni privacy