Roma, Dybala lascia i giallorossi? Individuato l’eventuale erede dell’attaccante argentino

La dirigenza della Roma, nel caso in cui Paulo Dybala dovesse lasciare il club, avrebbe già individuato l’erede del fantasista argentino.

Paulo Dybala
Paulo Dybala, la Roma individua l’eventuale erede dell’argentino (Sportnews.eu)

Sta per chiudersi la stagione 2023/2024 anche per la Roma. Domenica i giallorossi affronteranno in trasferta l’Empoli: una gara più importante per i toscani, in lotta per la salvezza, che per la formazione di Daniele De Rossi, ormai certa del sesto posto in classifica.

La Roma, però, spera di poter approdare in Champions League, ma l’accesso è vincolato dal piazzamento in classifica dell’Atalanta, reduce dalla vittoria dell’Europa League. Intanto, arrivano nuove indiscrezioni per quanto riguarda il calciomercato con un nuovo nome accostato al club capitolino nel caso dovesse partire il fantasista Paulo Dybala.

Roma, individuato l’eventuale erede di Dybala: fari puntati su Soulé

Matias Soulé
Matias Soulé, l’attaccante nel mirino della Roma (Sportnews.eu)

La Roma spera ancora nella qualificazione alla prossima Champions League, un pass che potrà arrivare solo in base ai risultati dell’Atalanta. La Dea, grazie alla vittoria dell’Europa League, ha conquistato di diritto l’accesso alla Champions, ma se dovesse arrivare in campionato fra le prime quattro non libererebbe un sesto slot.

Servirà, dunque, per regolamento, che i bergamaschi, ai quali restano due match contro Torino e Fiorentina da disputare, chiudano al quinto posto per permettere alla Roma di disputare la Champions League. L’esito potrebbe, dunque, condizionare il calciomercato della squadra capitolina in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, senza Champions il futuro di Paulo Dybala potrebbe variare con un addio a sorpresa.

Per questa ragione, i vertici giallorossi starebbero già valutando diversi profili che potrebbero sostituire in rosa la Joya. Fra questi anche Matias Soulé, attaccante di proprietà della Juventus attualmente in prestito al Frosinone.

La stagione incredibile di Soulé

Il classe 2003 è reduce da un’annata da incorniciare con il Frosinone che è ad un passo dalla salvezza. Ai gialloblù basterebbe anche un pareggio nell’ultima gara di campionato contro l’Udinese. In realtà, basterebbe anche che l’Empoli non batta la Roma domenica sera. Soulé ad oggi ha realizzato 11 reti e 3 assist in 38 presenze complessive fra campionato e Coppa Italia. Un rendimento che ha fatto salire la sua valutazione: la Juventus chiederebbe 30 milioni di euro per lasciarlo partire.

Impostazioni privacy