Juventus, Szczesny operato al naso: quando torna in campo il portiere polacco

Il portiere della Juventus, Wojciech Szczesny, è stato operato per l’infortunio al naso rimediato ieri nel match contro il Torino.

Wojciech Szczesny
Wojciech Szczesny, infortunio al naso per il portiere della Juventus (Sportnews.eu)

Un pari, per 0-0, che spaventa quello di ieri per la Juventus nel derby della Mole contro il Torino. I bianconeri, difatti, non hanno ancora conquistato la matematica qualificazione in Champions League e rischiano di far avvicinare le contendenti.

Il Bologna non è riuscito a sfruttare l’occasione, pareggiando a sua volta 0-0 contro il Monza, ma Atalanta e Roma, impegnate rispettivamente contro Verona ed Udinese, potrebbero farlo avvicinandosi alla zona che garantisce l’accesso all’Europa che conta. Intanto, in casa bianconera c’è apprensione per le condizioni di Wojciech Szczesny che ieri ha rimediato un infortunio al naso ed è stato sottoposto ad un’operazione.

Juventus, doppia frattura nasale per Szczesny: il portiere polacco operato

Wojciech Szczesny
Wojciech Szczesny, quando rientrerà in campo il portiere della Juventus (Sportnews.eu)

Tegola per il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Negli ultimi minuti del match contro il Torino di ieri, si è infortunato l’estremo difensore Wojciech Szczesny.

Il portiere polacco è finito a terra, dopo uno scontro di gioco con Masina, rimediando un colpo al naso: nonostante la botta, Szczesny ha deciso di stringere i denti e rimanere in campo fino al triplice fischio. Subito dopo, come spiegato in una nota ufficiale della stessa società bianconera, il portiere è stato accompagnato al J Medical per degli accertamenti, poi all’ospedale di Chivasso, dove è stato sottoposto ad un intervento per riduzione della frattura delle ossa nasali.

L’operazione, aggiunge la società, è perfettamente riuscita e nelle prossime ore il classe 1990 verrà dimesso. Successivamente le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno dallo staff medico della Juve per valutare il rientro in campo.

Quando torna in campo Szczesny?

Non è ancora chiaro quando l’estremo difensore potrà tornare a difendere i pali della Juventus. Sicuramente non sarà convocato per i prossimi due impegni della formazione bianconera: la sfida di campionato contro il Cagliari in programma venerdì 19 aprile ed il ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro la Lazio di martedì 23 aprile. La speranza di mister Allegri è quella di poterlo avere nuovamente a disposizione per il big match contro il Milan del 28 aprile.