Calciomercato Roma, dalla Germania: fari puntati su un giovane centrocampista

La Roma, secondo alcune indiscrezioni di mercato provenienti dalla Germania, starebbero seguendo un giovane centrocampista.

Daniele De Rossi
Il tecnico della Roma, Daniele De Rossi (Sportnews.eu)

Ieri sera la Roma ha conquistato una vittoria molto importante nell’andata dei quarti di finale di Europa League. I giallorossi hanno battuto in trasferta il Milan grazie ad una rete di Mancini, che aveva già deciso il derby contro la Lazio in campionato.

Ora alla squadra di De Rossi basta anche un pareggio nel ritorno per accedere alle semifinali del torneo e provare a portare a casa il trofeo, dopo la delusione dello scorso anno quando i giallorossi sono stati sconfitti in finale dal Siviglia dopo i calci di rigore. Nel frattempo, dalla Germania, arrivano delle indiscrezioni di mercato che riguardano proprio la Roma: la dirigenza starebbe seguendo un giovane talento per la prossima stagione.

Calciomercato Roma, occhi sul giovane centrocampista dello Schalke 04 Ouedraogo

Assan Ouédraogo
Assan Ouédraogo, il centrocampista nel mirino della Roma (Sportnews.eu)

La Roma sta iniziando a valutare quali possono essere le mosse da mettere in atto al termine della stagione in vista della prossima annata. Il primo passo sarà quello legato all’allenatore: il contratto di Daniele De Rossi, arrivato sulla panchina per sostituire Josè Mourinho, scadrà a giugno, ma visti i risultati sino ad ora, i giallorossi sarebbero intenzionati a prolungarlo. Bisognerà capire quale sarà l’intenzione del tecnico, corteggiato dalla Fiorentina per sostituire Vincenzo Italiano.

Per quanto riguarda il calciomercato, invece, la dirigenza sta valutando diversi profili che potrebbero puntellare la rosa. Tra i vari obiettivi anche quello di acquistare un nuovo centrocampista. I nomi in lizza sarebbero numerosi e, secondo quanto riporta Sky Sport Deutschland, nel mirino della Roma sarebbero entrato anche Assan Ouedraogo, classe 2006 in forza allo Schalke 04.

Il giovane calciatore tedesco, grazie alle sue prestazioni, è divenuto un punto fermo della prima squadra dello Schalke 04. Di recente è rientrato da un grave infortunio, riportato con la Germania Under 17, e ad oggi ha totalizzato 14 gare in Bundesliga 2 mettendo a segno 2 reti ed altrettanti assist.

Altri club sul centrocampista

La Roma, però, non sarebbe l’unica squadra su Ouedraogo. Il gioiellino della formazione tedesca è già da tempo sul taccuino del Bayern Monaco, ma anche di Atalanta e Milan che vorrebbero provare a convincerlo a lasciare lo Schalke 04 a cui è legato con un contratto sino al 2027 su cui è presente clausola rescissoria fissata a 12 milioni di euro.