Su quale lato è meglio dormire per riposare meglio? Risposta definitiva

Dormire sul lato destro o su quello sinistro, qual è la scelta giusta per riposare meglio? La risposta cambierà le tue abitudini.

Su quale lato è meglio dormire
Dormire su un lato – Sportnews.eu

Ogni giorno facciamo una serie incredibile di attività che mettono sicuramente a dura prova il nostro corpo. Altre componenti come stress, stanchezza psicofisica e dolori sparsi per il corpo possono inevitabilmente mandarci KO: per questo motivo, è importantissimo dormire per ricaricare le batterie. Dal punto di vista scientifico, il sonno è in realtà una necessità fisiologica che si contrappone proprio alla veglia.

Nonostante il sonno coinvolga comunque l’interazione di varie componenti del sistema nervoso, il corpo e il cervello ne approfittano per riposarsi. Quando dormiamo, si crea una sorta di barriera tra la nostra coscienza e il mondo esterno: soltanto uno stimolo come un rumore forte può oltrepassare la barriera. Secondo alcuni interessanti studi, con il sonno si ha la pulizia dei sottoprodotti causati dalle varie attività del giorno. Fatte queste premesse, cerchiamo di capire adesso perché è importante la scelta del lato sul quale dormire.

Su quale lato è meglio dormire per riposare meglio: la risposta

Su quale lato è meglio dormire
Un letto matrimoniale – Sportnews.eu

 

Impostazioni privacy