Juventus, valutazioni sul futuro di Federico Chiesa: la situazione

La dirigenza della Juventus sta riflettendo sul futuro dell’attaccante Federico Chiesa: la situazione a pochi mesi dal termine della stagione.

Federico Chiesa
Federico Chiesa, valutazioni in corso sul futuro dell’attaccante della Juventus (Sportnews.eu)

Questa sera, la Juventus ospiterà all’Allianz Stadium di Torino la Fiorentina per il posticipo della 31esima giornata di Serie A. L’obiettivo è quello di conquistare i tre punti così da ridurre il gap dal Milan e allontanare il Bologna, quarto in classifica.

A formare la coppia d’attacco della formazione di Massimiliano Allegri, al fianco di Dusan Vlahovic, ci sarà Federico Chiesa. Proprio sull’attaccante italiano sembra siano in corso delle valutazioni in merito al futuro, vista anche la stagione altalenante. La dirigenza starebbe pensando se rinnovare il contratto di Chiesa che non è escluso, però, possa lasciare Torino dopo quattro anni.

Juventus, si valuta il rinnovo di Federico Chiesa: avviati i contatti per un prolungamento

Federico Chiesa
Federico Chiesa, futuro in bilico (Sportnews.eu)

Non è ancora deciso quale sarà il futuro di Federico Chiesa. L’attaccante della Juventus non ha vissuto una stagione da ricordare, tra infortuni e prestazioni sotto la sufficienza. Ad oggi, tra campionato e Coppa Italia, sono 27 le presenze complessive, di cui 22 da titolare, con 8 reti e 2 assist all’attivo.

Un rendimento che non avrebbe convinto a pieno la dirigenza che avrebbe rinviato ogni decisione sul futuro dell’ex Fiorentina al termine della stagione. Secondo quanto scrive la redazione di Calciomercato.com, l’intenzione di Cristiano Giuntoli sarebbe comunque quella di prolungare il contratto del classe 1997 anche in caso di addio. Questo perché la Vecchia Signora non vuole rischiare di perdere il giocatore a parametro zero il prossimo o rischiare di dover accettare offerte più basse in estate, considerata la scadenza del contratto nel 2025.

Un prolungamento di un anno, dunque, ma senza ritocchi dell’attuale ingaggio di 5 milioni di euro a stagione, per cui i vertici bianconeri avrebbero già avviato i contatti con l’entourage.

L’interesse di alcuni club

Sempre secondo Calciomercato.com, su Federico Chiesa ci sarebbero già diversi club interessati: Bayern Monaco, Liverpool e Manchester United. Per convincere la Juventus, però, servirà un’offerta allettante e non inferiore ai 60 milioni di euro, cifra che la Vecchia Signora ha fissato per il cartellino del giocatore. Bisognerà anche capire la volontà del classe 1997.