Napoli, Kvaratskhelia nel mirino di un top club: avviati già i contatti

Un top club europeo sarebbe pronto a strappare Khvicha Kvaratskhelia al Napoli ed avrebbe già avviato i contatti con i partenopei e con l’agente del giocatore.

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia, un top club europeo piomba sul giocatore del Napoli (Sportnews.eu)

Il Napoli è al lavoro per preparare il prossimo impegno: la sfida contro il Monza di domenica pomeriggio, valida per la 31esima giornata di Serie A. Agli Azzurri, attualmente in ottava posizione in classifica, servono punti in modo da non dire definitivamente addio all’accesso alle prossime coppe continentali.

Sarà necessaria un immediato cambio di rotta così da salvare una stagione che non ha rispettato le trattative. Nel frattempo, la dirigenza si sta occupando delle mosse in vista del prossimo anno, tra queste anche il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia. Proprio sull’esterno offensivo georgiano sarebbe piombato un top club europeo che pare faccia sul serio.

Napoli, il Barcellona pensa a Kvaratskhelia: avviati i contatti per l’esterno offensivo

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia, il Barcellona fa sul serio per l’attaccante (Sportnews.eu)

In queste settimane il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sta lavorando per cercare di trattenere uno dei top player della rosa: Khvicha Kvaratskhelia. L’obiettivo è quello di aumentare l’ingaggio del centravanti georgiano con un prolungamento rispetto all’attuale scadenza, fissata nel 2027.

L’ex Dinamo Batumi percepisce attualmente circa 1,4 milioni di euro netti a stagione, stipendio tra i più bassi dell’intera rosa dei partenopei. Per questo motivo, dunque, sono state avviate le trattative con l’agente di Kvaratskhelia in modo da trovare un accordo e blindarlo.

Proprio in questi giorni, secondo quanto scrivono i colleghi del quotidiano spagnolo As, però, pare che il Barcellona si sia fatto avanti per il classe 2001. I catalani, difatti, avrebbero avviato i contatti con il padre Mamuka Jugeli, che cura gli interessi del giocatore, ma anche con la società partenopea per capire se vi siano i margini per una trattativa.

L’intenzione del Napoli

Considerato l’ormai quasi certo addio di Victor Osimhen a fine stagione, la dirigenza del Napoli non vorrebbe perdere anche un altro pezzo pregiato della rosa. Si cercherà, dunque, di convincerlo a rimanere, magari con un importante aumento dell’ingaggio. Nelle scorse settimane si è parlato di un eventuale ritocco con un nuovo stipendio da 5 milioni di euro complessivi a stagione, di cui 1 di bonus.

Impostazioni privacy