Napoli, Di Lorenzo riflette sul futuro: potrebbe dire addio al club partenopeo

Il terzino del Napoli Giovanni Di Lorenzo potrebbe lasciare la squadra partenopea durante la prossima estate: la situazione.

Giovanni Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo, il terzino potrebbe lasciare il Napoli (Sportnews.eu)

La pesante sconfitta rimediata in casa contro l’Atalanta, nell’ultimo match di Serie A, ha complicato ancor di più la stagione del Napoli che rischia rimanere fuori dalle coppe. Gli Azzurri, che l’anno scorso hanno conquistato lo Scudetto, ora si trovano in ottava posizione a meno 12 dalla zona Champions League e con otto gare da disputare.

Un’esclusione pesante che potrebbe influire anche sul mercato del Napoli e sull’eventuale permanenza di alcuni giocatori. Oltre agli addii, ormai quasi certo di Victor Osimhen e di Piotr Zielinski, in queste ore si sta parlando della possibile partenza di un altro top player della formazione partenopea, accostato ad alcune società di Premier League: Giovanni Di Lorenzo.

Calciomercato Napoli, Di Lorenzo riflette sul futuro: possibile addio in estate

Giovanni Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo, alcuni club seguono il terzino del Napoli (Sportnews.eu)

Una vera rivoluzione quella a cui si potrebbe assistere in casa Napoli al termine della stagione in corso. Sono diversi i giocatori, difatti, che sembrano ormai essere destinati a lasciare il club partenopeo, su tutti Victor Osimhen e di Piotr Zielinski, ma non solo. Anche in panchina dovrebbe arrivare un cambio: a meno di clamorose sorprese, arriverà il divorzio da Francesco Calzona, arrivato per sostituire Walter Mazzarri.

In queste ore, si starebbe parlando anche del possibile addio di Giovanni Di Lorenzo. Secondo quanto riferisce Il Mattino, il terzino starebbe valutando la possibilità di lasciare il capoluogo campano ed iniziare una nuova avventura, magari all’estero.

Il classe 1993, che ha un contratto con il Napoli sino al 2028, rinnovato la scorsa estate, non sembra essere intenzionato a rimanere alle pendici del Vesuvio, ma non ha ancora preso una decisione definitiva che sicuramente arriverà nei prossimi mesi, soprattutto quando potrebbero bussare alla porta alcuni club per strapparlo ai partenopei. Nelle prossime settimane sarà fissato anche un incontro con il patron Aurelio De Laurentiis per un confronto.

Le società interessate

Secondo sempre Il Mattino, Di Lorenzo sarebbe finito sul taccuino di alcune squadre della Premier League, su tutte Aston Villa e Manchester United che avrebbero già chiesto informazioni sul terzino italiano. Di recente, il classe 1993 era stato accostato anche al Milan che potrebbe fare un tentativo durante la prossima estate.