Inter, sul taccuino spunta il nome di un nuovo difensore: i dettagli

I vertici dell’Inter starebbero valutando un nuovo nome per rinforzare il reparto arretrato in vista della prossima stagione.

Beppe Marotta
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta (Sportnews.eu)

Con la vittoria sull’Empoli di ieri sera, l’Inter si avvicina ancora alla conquista del 20esimo Scudetto della propria storia che garantirebbe la seconda stella sul petto. La squadra di mister Simone Inzaghi è a più quattordici dai cugini rossoneri con otto gare ancora da disputare e ventiquattro punti disponibili.

I tifosi fremono per dare il via ai festeggiamenti, mentre la dirigenza è concentrata sulla prossima stagione. In tal senso, i vertici dell’Inter stanno già pensando a quali potrebbero essere i profili da innestare in rosa durante la finestra di calciomercato estivo. Secondo alcune recenti indiscrezioni, pare che sulla lista dei desideri sia finito un nuovo nome per il reparto arretrato.

Inter, sul taccuino nerazzurro il difensore del Psv Olivier Boscagli

Olivier Boscagli
Olivier Boscagli, il difensore del Psv seguito dall’Inter (Sportnews.eu)

L’Inter sta già pensando alla prossima stagione, ma senza perdere di vista l’obiettivo Scudetto. Nonostante la distanza dalle inseguitrici, per i nerazzurri, difatti, non c’è la matematica certezza, dunque, bisogna far bene sino alla vittoria del titolo.

I dirigenti nerazzurri stanno valutando tutti i colpi di mercato da mettere a segno nel corso della sessione estiva di calciomercato. Tra i profili che starebbe cercando l’Inter ci sarebbe anche quello di un difensore centrale. Il nome sul taccuino, secondo quanto riferisce ESPN, è quello di Olivier Boscagli, classe 1997 in forza al Psv Eindhoven.

Il giocatore, che ha un contratto in scadenza a giugno del prossimo anno, è uno dei pilastri della formazione olandese: ad oggi è sceso già in campo in 40 gare, tra Eredivisie e coppe, con 2 reti e 3 assist realizzati. Non sarà, dunque, semplice strapparlo al Psv.

Le richieste degli olandesi

Considerate le prestazioni, per Boscagli, il club olandese non farà sconti, nonostante la scadenza del contratto nel 2025. Il Psv valuterebbe il cartellino del difensore centrale intorno ai 30 milioni di euro, ma non è escluso che si possa arrivare ad un’intesa per una cifra leggermente più bassa. Bisognerà attendere i prossimi mesi per capire come si evolverà la situazione e fare attenzione anche alla concorrenza del Napoli: nelle scorse settimane, difatti, il classe 1997 era stato accostato al club partenopeo.