Napoli, infortunio Kvaratskhelia: i tempi di recupero

Sono arrivati i risultati degli esami strumentali a cui si è sottoposto Khvicha Kvaratskhelia: quando rientrerà l’esterno offensivo del Napoli.

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia, i tempi di recupero dell’esterno offensivo del Napoli (Sportnews.eu)

Tornano in campo le squadre di Serie A, dopo la sosta per le nazionali. Ad aprire la 30esima giornata di campionato, nel weekend di Pasqua, sarà il Napoli che sabato alle 12:30 ospiterà allo stadio Diego Armando Maradona l’Atalanta.

Una gara importante per entrambe le società, appaiate in classifica al sesto e al settimo posto con solo due punti di distacco, che puntano alla qualificazione alle prossime coppe europee. Il tecnico dei partenopei potrebbe dover rinunciare ad uno dei suoi top player: Khvicha Kvaratskhelia, infortunatosi in nazionale nei giorni scorsi. Oggi il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali.

Napoli, infortunio Kvaratskhelia: l’esito degli esami strumentali

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia, l’esito degli esami strumentali (Sportnews.eu)

L’esterno offensivo del Napoli Khvicha Kvaratskhelia si è sottoposto agli esami strumentali per chiarire l’entità dell’infortunio rimediato con la Georgia, nel corso della sfida contro la Grecia, vinta ai rigori dalla nazionale georgiana che è volata ad Euro 2024. Kvaratskhelia, al 110’ dei tempi supplementari, è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema muscolare.

A rendere note le condizioni del classe 2001 è stato lo stesso Napoli con un comunicato ufficiale nel pomeriggio che ha fornito anche il report dell’allenamento odierno. La società ha spiegato che Kvaratskhelia ha riportato una “una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra” e, per questo motivo, ha svolto le terapie del caso e lavoro in palestra.

Tirano, dunque, un sospiro di sollievo l’allenatore ed i tifosi del Napoli, dato che si tratta di un problema fisico non grave che non terrà in infermeria a lungo il calciatore.

Quando rientra l’esterno offensivo?

Come anticipato, non si tratterebbe di un infortunio grave, ma la convocazione del georgiano per il match di sabato contro l’Atalanta è a forte rischio. Lo medico del club partenopeo valuterà le condizioni del giocatore nelle prossime ore. Più probabile che il classe 2001 torni a disposizione del tecnico Calzona per la prossima gara di campionato, la sfida contro il Monza di domenica 7 aprile.

A sostituire l’esterno offensivo sulla corsia sinistra dovrebbe essere uno tra Raspadori e Lindstrom con l’attaccante italiano avanti nel ballottaggio.