Roma, infortunio Leonardo Spinazzola: quando rientra l’esterno giallorosso

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni dell’esterno della Roma Leonardo Spinazzola che ha riportato un infortunio durante la gara contro il Sassuolo.

Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola, le condizioni del giocatore della Roma (Sportnews.eu)

La Roma, reduce dal successo contro il Sassuolo nell’ultima gara di campionato, decisa da una rete di Pellegrini nella seconda frazione, punta la qualificazione alla prossima Champions League. I giallorossi, che dopo l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina sembrano essere rinati, sono solo a tre lunghezze dal quarto posto e proveranno il sorpasso nelle ultime gare della stagione.

Già durante prossima giornata, la squadra di De Rossi proverà ad agganciare il Bologna, ma servirà un successo contro il Lecce in trasferta. Il tecnico potrebbe non avere a disposizione l’esterno Leonardo Spinazzola che ha riportato un infortunio contro il Sassuolo. Sono arrivati, proprio in queste ore, degli aggiornamenti sulle condizioni del giocatore.

Roma, infortunio Leonardo Spinazzola: l’esito degli esami strumentali

Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola, l’esito degli esami dopo l’infortunio (Sportnews.eu)

La Roma, con l’arrivo di De Rossi in panchina, ha cambiato rotta ed ora viaggia spedita verso la conquista di un pass valido per la prossima Champions League. L’ex capitano giallorosso, a suon di successi, ha, difatti, portato la squadra da metà classifica al quinto posto, a sole tre lunghezze dal Bologna, al momento quarto.

L’ultima vittoria è arrivata domenica nella gara interna contro il Sassuolo, vinta 1-0 grazie alla rete di Pellegrini al 50’. Nel corso della sfida, De Rossi, ha perso per infortunio Leonardo Spinazzola che, a otto minuti dall’intervallo, è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per un problema alla coscia destra.

Il classe 1993 si è sottoposto agli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio ed i tempi di recupero. Gli esami, secondo quanto riportano i colleghi de Il Tempo, avrebbero fatto tirare un sospiro di sollievo in casa Roma, dato che non sarebbero emerse lesioni al flessore della coscia destra.

Spinazzola, dunque, potrebbe già essere disponibile per la gara contro il Lecce, valida per la 30esima giornata di campionato ed in programma lunedì 1 aprile, al rientro dalla sosta per le nazionali. In alternativa, potrebbe rientrare per il derby contro la Lazio del 6 aprile.

Il rendimento del giocatore

De Rossi, già dopo la pausa, potrà contare sull’esterno italiano che, a causa di alcuni infortuni, è stato costretto a saltare altre gare in stagione. Ad oggi, Spinazzola è sceso in campo, ad oggi, in 28 occasioni, 18 da titolare, tra campionato e coppe realizzando 1 rete e 4 assist.