Mercato Bologna, sul taccuino una vecchia conoscenza della Serie A: torna in Italia?

Una vecchia conoscenza del nostro campionato è finita sul taccuino della dirigenza del Bologna che vorrebbe puntellare la rosa di Thiago Motta.

Thiago Motta
L’allenatore del Bologna Thiago Motta (Sportnews.eu)

Il Bologna continuala sua marcia inarrestabile verso la conquista dell’accesso alla prossima Champions League. Il club emiliano sta disputando una stagione strepitosa: al momento, con 54 punti conquistati, si trova al quarto posto in classifica a più tre dalla Roma, in quinta posizione, e a cinque lunghezze dalla Juventus.

La società, dunque, comincia a valutare le mosse per la prossima stagione così da rinforzare la rosa, soprattutto se dovesse arrivare la qualificazione al torneo continentale più ambito. Sembra, secondo recenti indiscrezioni, che i vertici stiano valutando un esterno che al momento milita nel campionato tedesco e che ha già giocato in Italia.

Bologna, la dirigenza segue Robin Gosens: l’esterno torna in Italia?

Robin Gosens
Robin Gosens, l’esterno tedesco seguito dal Bologna (Sportnews.eu)

I tifosi del Bologna si chiedono quali saranno le mosse di mercato della società emiliana, soprattutto nel caso in cui dovesse arrivare l’accesso alla prossima Champions League.

Tra gli obiettivi principali del club sembra esserci quello di rinforzare le corsie. Uno dei nomi che pare essere finito sul taccuino del direttore sportivo Giovanni Sartori, secondo quanto scrive la redazione di Calciomercato.com, è quello di Robin Gosens, esterno sinistro tedesco al momento in forza all’Union Berlino.

Il classe 1994 è tornato in patria la scorsa estate, dopo sei anni trascorsi in Italia: nel 2017 era stato acquistato dall’Atalanta che, a gennaio del 2022, lo ha ceduto all’Inter. Il club meneghino, in cui non ha trovato molto spazio, ad agosto dello scorso anno, ha accettato l’offerta dell’Union Berlino di 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Ora sembra che il Bologna sia intenzionata a sondare il terreno per riportarlo in Italia nel corso della prossima finestra di mercato.

La valutazione ed il rendimento del calciatore

Non sarà facile convincere la società tedesca a lasciar partire il classe 1994 che, nella stagione in corso, tra campionato e coppe, ha già totalizzato 30 presenze con 7 reti ed 1 assist realizzati. Per l’esterno, il cui contratto con l’Union Berlino scadrà a giugno del 2028, potrebbero essere necessari circa 20 milioni di euro. Probabilmente prima di un investimento importante, i vertici del Bologna dovranno capire quale sarà il futuro di Victor Kristiansen, esterno in prestito dal Leicester con diritto di riscatto.