Juventus, sul difensore seguito da tempo piombano vari top club europei

La Juventus continua a seguire un difensore del nostro campionato su cui ci sarebbe, però, l’interesse di altre società europee.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Sportnews.eu)

Il sogno Scudetto per la Juventus è ormai definitivamente svanito. Il pareggio interno di domenica contro il Genoa, ma soprattutto il rendimento delle ultime settimane, hanno portato la formazione di Allegri a meno diciassette dalla capolista Inter perdendo anche il secondo posto, ora occupato dal Milan a tre lunghezze di vantaggio.

La società, dunque, punta adesso a rimanere almeno tra le prime quattro in classifica per conquistare un pass per la prossima Champions League. Intanto, si studiano le mosse in vista del mercato estivo per capire quali siano i profili da innestare in rosa. Tra questi anche un difensore italiano che, però, sarebbe finito nel mirino di altri top club europei.

Calciomercato Juventus, obiettivo Scalvini: le richieste dell’Atalanta

Giorgio Scalvini
Giorgio Scalvini, il difensore dell’Atalanta sempre nel mirino della Juventus (Sportnews.eu)

Serve una scossa in casa Juventus, dopo le ultime deludenti prestazioni che hanno fatto definitivamente svanire la speranza di conquistare lo Scudetto. La paura è quella anche di veder sfumare la qualificazione alla prossima Champions League, considerato che i bianconeri sono scesi al terzo posto ed il distacco dalle inseguitrici si è notevolmente ridotto.

Nel frattempo, il Football Director Cristiano Giuntoli e gli altri dirigenti stanno lavorando sul fronte calciomercato in modo da mettere a punto una strategia per la finestra estiva in vista della prossima stagione. Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, la Vecchia Signora sta continuano a seguire il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini, da tempo sul taccuino bianconero.

Il calciatore classe 2003 è, ormai, un punto fermo della formazione di Gian Piero Gasperini ed ad oggi ha collezionato in stagione, tra campionato e coppe, ben 33 presenze con 1 rete e 3 assist all’attivo. L’intenzione della Dea sarebbe, dunque, quella di trattenerlo a Bergamo, ma davanti ad un’offerta irrinunciabile potrebbe lasciarlo partire. La valutazione del cartellino di Scalvini al momento è di circa 60 milioni di euro, complice anche il recente rinnovo del contratto sino al 2028.

La concorrenza

Oltre alle richieste dell’Atalanta che non sarebbe disposta a fare sconti, la Juventus dovrà fare i conti con un’agguerrita concorrenza. Su Scalvini, difatti, ci sarebbe anche l’interesse dell’Inter, ma anche di vari top club europei come Atletico Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Manchester United, Manchester City e Paris Saint-Germain che in estate potrebbero bussare alla porta della Dea ed avviare una trattativa. Si profila, dunque, una vera e propria asta per il classe 2003 che potrebbe decidere di lasciare il club in cui è cresciuto.