Salernitana, nuovo cambio in panchina: esonero Liverani ad un passo

La dirigenza della Salernitana sembra abbia preso la decisione di esonerare il tecnico Fabio Liverani dopo la sconfitta contro il Lecce.

Fabio Liverani
Fabio Liverani, il tecnico della Salernitana ad un passo dall’esonero (Sportnews.eu)

Si cambia ancora in casa Salernitana. La società campana, uscita sconfitta dal confronto con il Lecce di sabato, ha deciso di esonerare il tecnico Fabio Liverani che aveva preso il posto, poche settimane fa di Pippo Inzaghi.

L’obiettivo del club è quello di riuscire a conquistare la salvezza che adesso, dopo il KO contro la squadra pugliese, appare più difficile: sono ben 11 i punti di distacco dalla zona salvezza e 9 le gare da disputare. L’annuncio ufficiale dell’esonero non è arrivato, ma dovrebbe essere diramato a breve, già nelle prossime ore. Poi, la dirigenza comunicherà chi sarà a prendere il posto di Liverani.

Salernitana, esonero Liverani ad un passo: decisivo il KO contro il Lecce di sabato

Fabio Liverani
Fabio Liverani (screenshot Instagram) – Sportnews.eu

Una sconfitta pesante quella rimediata in casa dalla Salernitana nell’anticipo della 29esima giornata contro il Lecce. Gara decisa da un’autorete di Gyomber nella prima frazione.

I granata rimangono, dunque in ultima posizione a meno undici dal 17esimo posto occupato dall’Empoli e con soli 14 punti all’attivo. Conquistare la salvezza appare più complicato considerato che mancano 9 giornate alla fine della stagione e sono, quindi, 27 i punti a disposizione in totale.

La sconfitta, secondo le ultime indiscrezioni, come riporta la redazione di Calciomercato.com, ha portato la dirigenza a prendere la decisione di esonerare Fabio Liverani che era approdato a Salerno qualche settimana fa per prendere il posto di Filippo Inzaghi e provare a dare una scossa. Il cambio di rotta, però, non è avvenuto e così i vertici hanno optato per un nuovo cambio sulla panchina.

Chi prenderà il posto di Liverani?

Non è ancora arrivato il comunicato ufficiale della società che, però, pare possa già essere diramato nelle prossime ore. Si ipotizza, a sorpresa, che a sostituire Liverani debba essere Inzaghi che tornerà alla guida della squadra provando a conquistare la salvezza negli ultimi turni di campionato. Inzaghi, però, non sarebbe l’unico nome a circolare in queste ore: in lizza anche Stefano Colantuono, responsabile del settore giovanile del club.