Addio maniglie dell’amore: il trucchetto da testare sul proprio corpo

Le caratteristiche maniglie dell’amore, come possono essere eliminate in modo definitivo? Cosa bisogna fare?

Maniglie dell'amore esercizi eliminare
Maniglie dell’amore-(Sportnews.eu)

Secondo gli studi e le ricerche comprovate da studiosi e medici sono tante le persone soprattutto di sesso maschile che hanno particolari strati adiposi lungo il busto e l’addome del proprio corpo.

Le cosiddette maniglie dell’amore, quegli strati di grasso che mettono anche un po’ di imbarazzo e chi ne ha un po’ troppo non tende neanche a vestirsi con maglie o camice aderenti al corpo.

Bisogna quindi iniziare a lavorare e cercare di far sparire quel grasso eccessivo per potersi presentare nel migliore del modi in vista dell’estate. 

Ridurre le maniglie dell’amore

Maniglie dell'amore esercizi eliminare
Addominali torsione russa-(Sportnews.eu)

Obiettivo in vista della bella stagione è quello di presentare un fisico perfetto o quasi con un addome scolpito sia dinanzi che nei lati.

C’è tanto bisogno di un duro lavoro per cancellare quell’eccessivo strato di grasso che si forma anche grazie a troppa sedentarietà ed immobilità per il proprio corpo. Quindi iniziare a lavorare tramite esercizi fisici è molto importante.

L’addome infatti è una delle zone più coinvolte durante un lavoro fisico, che sia corsa, camminata oppure il plank che aiuta a ridurre il girovita. Se si intende dimagrire, uno degli obiettivi principali è incominciare a non mangiare alimenti grassosi.

Allenamenti per eliminare il grasso

Nutrizionisti ed esperti personal trainer indicano la strada giusta per poter intraprendere il giusto allenamento affinché in poco tempo il proprio corpo possa veder ridurre quella fastidiosa massa di grasso che fa male anche alla vista. 

Innanzitutto è importante iniziare ad allenarsi con esercizi di tipo aerobico per il proprio fisico, per abituare il corpo ad effettuare allenamenti man mano più pesanti con maggior resistenza di fiato.

Ad esempio correre o pedalare garantiscono una buona perdita di grasso che potrà garantire i i risultati che si aspettano. Importante innanzitutto rinforzare i propri addominali con specifici esercizi come i crunch. Ne esistono vari che rinforzano la zona centrale del busto. Importante una volta che si comincia, non interrompere più gli allenamenti affinché non si vede il risultato sperato.

I miglioramenti possono prevedersi entro 3-6 mesi, variando i vari allenamenti con i pesi e il cardio per mettere anche un po’ di fiato nel corpo.

Tra i vari “crunch” da effettuare c’è la tipica torsione russa, quella più efficace per la zona dei fianchi e degli addominali. Iniziate con una serie da 10 ripetizioni per lato e, man mano che guadagnate forza e resistenza, aumentate progressivamente il numero di serie e ripetizioni. Collegare insieme agli esercizi fisici, anche una precisa dieta alimentare da seguire con attenzione.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.