Sassuolo, grave infortunio per Berardi: l’attaccante lascia il campo in lacrime

Grave infortunio per l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi che oggi ha lasciato il terreno di gioco, durante la sfida contro il Verona, in lacrime.

Domenico Berardi
Domenico Berardi, grave infortunio per l’attaccante del Sassuolo (Sportnews.eu)

Piove sul bagnato in casa Sassuolo. Oggi il club neroverde è uscito sconfitto dallo scontro diretto per la salvezza contro il Verona rimanendo al penultimo gradino della classifica a meno tre dal quartultimo posto che garantisce la permanenza nella massima serie.

Purtroppo, durante la sfida allo stadio Bentegodi, l’attaccante Domenico Berardi ha subito un grave infortunio ed è stato costretto a lasciare il terreno di gioco. Le prime sensazioni non sono positive e si parla di uno stop di circa 7/8 mesi che, se confermato, gli impedirà di prendere parte al prossimo Europeo con la Nazionale italiana.

Sassuolo, grave infortunio per Berardi: stagione finita e niente Europeo per l’attaccante

Domenico Berardi
Domenico Berardi, l’attaccante potrebbe rimanere fuori per circa 8 mesi (Sportnews.eu)

Nuovo infortunio per l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi che, oggi pomeriggio, nella seconda frazione di gioco contro il Verona, ha lasciato il campo in lacrime.

Il centravanti neroverde, rientrato proprio oggi da un precedente infortunio per cui era stato operato, al minuto 58, dopo aver stoppato il pallone, si è steso a terra chiedendo subito l’intervento dello staff medico. Berardi è stato poi portato a bordo campo. Le prime sensazioni, purtroppo, comprese quelle del nuovo tecnico del Sassuolo, Davide Ballardini, sono pessime: si parlerebbe, secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport, della una rottura del tendine d’Achille.

A confermarlo saranno i prossimi esami a cui si sottoporrà Berardi nella giornata di domani, ma non sembrano esserci dubbi sull’entità dell’infortunio. Se verranno confermate le prime sensazioni, l’attaccante ha chiuso in anticipo la stagione e rimarrà ai box per un periodo di circa 7-8 mesi, saltando l’Europeo in Germania e la prima parte della prossima stagione.

Operazione nei prossimi giorni

Inoltre, il giocatore dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico che verrà effettuato in Finlandia nei prossimi giorni. Ballardini, dunque, perde uno dei migliori giocatori della rosa che non potrà dare il proprio supporto nella lotta salvezza che, dopo la sconfitta di oggi, appare più complicata. I neroverdi, difatti, sostano al penultimo posto della classifica, a meno tre dalla zona salvezza.