Esercizi per dimagrire le cosce, esistono davvero? Cose da sapere sul dimagrimento localizzato

Esercizi per allenare la parte inferiore: questi alcuni fattori da tenere necessariamente in considerazione se vuoi perdere peso, i dettagli.

Squat
Allenare la parte inferiore del corpo, gli esercizi ideali (Sportnews.eu)

Manca ancora qualche mese per la prova costume, ma sono già tantissimi quelli che si stanno preparando ad affrontarla al meglio. Ovviamente, per riuscire al meglio è bene tenere in considerazione alcuni aspetti.

In primis, le cosce che rientrano fra le zone che tendono maggiormente ad accumulare gli inestetismi della cellulite nella donna. Nello specifico, l’interno coscia tende ad accumulare di più ed eliminare il grasso in eccesso non è proprio un gioco da ragazzi. Vediamo come fare.

I consigli prima di procedere con l’allenamento

Hip Thrust
Hip Thrust, uno degli esercizi da effettuare per allenare la parte inferiore del corpo (Sportnews.eu)

Per raggiungere i risultati sperati è bene tenere in considerazione alcune questioni, fra queste sicuramente l’alimentazione: non può esserci perdita di peso se non si segue una dieta sana ed equilibrata. Attenzione, però, è bene scegliere un esperto del settore che potrà indicarci la strada corretta. Procedere con diete fai-da-te non è mai l’idea giusta, dunque, cerchiamo sempre di affidarci a specialisti.

Inoltre, soprattutto se non ci siamo mai allenati, è meglio chiedere parere ad un professionista. Il motivo è semplice: procedere autonomamente potrebbe portare dei problemi. Detto ciò, scopriamo quali sono gli esercizi che potrebbero essere d’aiuto per snellire le gambe. Una postilla è d’obbligo le parti: dove il grasso è più accumulato tenderanno ad essere le zone più difficili da allenare.

Allena le gambe seguendo questi consigli

Come vi abbiamo già detto, non esistono esercizi mirati per la perdita di peso localizzata, ma è bene seguire anche una dieta equilibrata. Se, però, avete voglia di allenare la parte inferiore del corpo, questi alcuni esercizi che non devono mancare nella vostra sessione di allenamento, ma tenete a mente che non esiste il dimagrimento localizzato.

In merito, possiamo eseguire questi esercizi. Il primo è lo squat: 2 serie e ripetere l’esercizio 6 o 8 volte, tra una serie e l’altra è previsto 1 minuto e mezzo di riposo. Il secondo è l’Hip Thrust, ripetiamo l’esercizio 2 volte per 6 o 8 serie con un minuto di recupero tra una e l’altra. Passiamo adesso al Glute Bridge, in questo caso si può arrivare a 10 serie e l’esercizio deve essere eseguito 1 volta. Un altro esercizio adatto è lo stacco da terra con manubri, qui le serie possono essere 8 o 10 e l’esercizio va ripetuto 2 volte, riposo 1’30. Possiamo anche decidere di effettuare il Sumo squat le serie possono essere 6 o 8 e l’esercizio va ripetuto 2 volte. In questo contesto non può mancare lo split squat, l’esercizio prevede 6 o 8 ripetizioni e l’esercizio va ripetuto 2 volte. Infine, utili anche le Abduzioni al cavo basso, l’esercizio va ripetuto 3 volte per 8 serie e 1 minuto di recupero. Questi alcuni esercizi che possono essere svolti se si ha voglia di allenare la parte inferiore del corpo.