Inter-Atalanta 4-0 le pagelle e il tabellino della partita: spettacolo a San Siro

Inter-Atalanta 4-0 le pagelle e il tabellino della partita. Big match che vale il recupero della 21a giornata della Serie A: la sintesi di Sportnews. 

Inter-Atalanta voti e tabellino
Inter-Atalanta, gol dei nerazzurri (sportnews)

Anche l‘Inter scende in campo nel recupero della 21a giornata della Serie A. I nerazzurri affronteranno la temibile Atalanta, una delle squadre più in forma del momento e particolarmente agguerrita per quanto riguarda la lotta Champions. I bergamaschi sono reduci dall’ottimo pareggio ottenuto a San Siro solamente domenica scorsa, mentre i nerazzurri hanno avuto la meglio sul Lecce nell’ultima trasferta disputata, ottenendo un 4-0 senza attenuanti che ha confermato le certezze e le consapevolezze della squadra di Inzaghi.

Per questa sfida, Inzaghi è costretto a rinunciare ancora ad Acerbi, Calhanoglu e Thuram, sostituiti da De Vrij, Asllani e Arnautovic. Confermato Lautaro, riecco Pavard e Bastoni con Darmian e Barella. C’è Sommer smaltita la febbre.
Nell’Atalanta, Gasperini conferma De Ketelaere con Koopmeiners e Miranchuk, Lookman e Scamacca dalla panchina. In difesa c’è Scalvini, Zappacosta e Hateboer sugli esterni, c’è Pasalic al posto di De Roon.

Inter-Atalanta 4-0 le pagelle e il tabellino

Inter-Atalanta voti e tabellino
Inter-Atalanta, gioia nerazzurra per la vittoria (sportnews)

Nel primo tempo parte forte l’Atalanta che trova la rete con De Keteleare: il VAR annulla per un tocco di mano precedente che vanifica il vantaggio orobico. Poco dopo altro gol annullato, stavolta per l’Inter, in virtù del netto fuorigioco di Barella (posizione di partenza del centrocampista oltre il limite). Al 26′ l’Inter sblocca la partita: azione in verticale sull’asse Lautaro-Mkhitaryan, Carnesecchi smanaccia al limite ma in maniera errata, Darmian si avventa sulla sfera e deposita a porta sguarnita. Poco dopo, il laterale ha la palla per la clamorosa doppietta ma stavolta l’estremo difensore ospite respinge bene col piede. A pochi secondi dalla conclusione della prima frazione, dopo aver preso la traversa qualche minuto prima, Lautaro si inventa una pennellata di sinistro che fa esplodere di gioia San Siro, firmando il 23° gol in questo campionato in 24 gare disputate. All’intervallo è 2-0.

Nella ripresa parte fortissima la squadra di Inzaghi che al 54′ cala il tris: calcio di rigore di Lautaro, Carnesecchi para, sulla ribattuta arriva Dimarco che la butta dentro. Come se non bastasse, l’Inter infila anche il poker con il perfetto inserimento di Frattesi: colpo di testa del centrocampista sulla punizione di Sanchez e clamoroso 4-0 dei nerazzurri sull’Atalanta. Grazie a questa vittoria, i nerazzurri sono momentaneamente primi a +12 sulla Juventus, attuale seconda. Questi i voti e il tabellino:

Inter-Atalanta 4-0, i voti

INTER-ATALANTA 4-0
26′ Darmian, 46′ Lautaro, 54′ Dimarco, 71′ Frattesi

INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6, De Vrij 6, Bastoni 6; Darmian 7 (46′ Dumfries 6,5), Barella 6,5, Asllani 6,5, Mkhitaryan 6 (62′ Frattesi 7, 73′ Klaassen 6), Dimarco 7 (68′ Carlos Augusto 6,5); Arnautovic 6, Lautaro Martinez 7 (68′ Sanchez 6,5). All. Inzaghi
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 6; Scalvini 5 (58′ Hien 5,5), Djimsiti 5, Kolasinac 5 (58′ Bakker 5,5); Hateboer 5, Pasalic 5, Ederson 5,5, Zappacosta 5; Miranchuk 5 (58′ Lookman 5,5), Koopmeiners 5 (58′ Adopo 5,5); De Ketelaere 6 (76′ Touré 5,5). All. Gasperini

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.