Roma, verso la riconferma di Azmoun: e Lukaku è fuori dai piani?

Arrivano le prime conferme dalla capitale, l’attaccante sembra convincere tutti e poter restare

Roma, verso la riconferma di Azmoun
Sardar Azmoun -(Sportnews.eu)

In questi ultimi mesi in casa Roma si è vissuto un po’ di tutto, tanti addio importanti ma in estate anche gli arrivi non sono stati da meno. Tra le voci che riguardano lo stadio, quelle di un’eventuale cessione a partner arabi e l’esordio di una delle più grandi stelle giallorossi e in panchina, dunque, le emozioni non sono mancate ma ad ogni modo resta il futuro a contare più di tutto. Proprio in quest’ottica sono tante le persone da rimettere sulla scacchiere, soprattutto in un momento in cui in società ci sono diversi incarichi vacanti tra cui proprio quello del direttore sportivo, farai trovare impreparati potrebbe quindi costare ancor più caro soprattutto quando per alcuni perni cruciali della squadra la quadratura del cerchio sembra difficile da raggiungere, per “mettere una pezza” bisogna dunque partire dalle operazioni più facili e quella che porta alla conferma di Azmoun sembra una di queste.

Sardar Azmoun convince mister De Rossi e la tifoseria, pronto per lui un contratto definitivo

Roma, verso la riconferma di Azmoun
Azmoun Sandar -(Sportnews.eu)

Arrivato in estate dal Bayern Leverkusen ma solo a titolo temporaneo con il riscatto non obbligatorio fissato a 12.5 milioni, Sardara Azmoun ha sempre ispirato buone sensazioni. Questo accadeva sotto la guida di Mourinho che ne ha nessuno le lodi seppur utilizzandolo poco, ma al tempo stesso rendendolo decisivo quando questo è accaduto.

Sotto Daniele De Rossi il ragazzo ha invece esordito solo nell’ultima di campionato contro il Frosinone, entrata da titolare che però non ha concesso troppe glorie se non per il goal sul finale, forse per via dell’innesto insieme a Lukaku che non ha fruttato a dovere. Comunque sia l’attaccante ha però dimostrato di poter essere incisivo e di valere certamente il prezzo del cartellino.

Roma, verso la riconferma di Azmoun
Azmoun -(Sportnews.eu)

Del resto sono tante le incognite al momento, Lukaku difficilmente confermerà la volontà di restare a Roma, anche se tutto è ancora da stabilire, e con Belotti che sembra gia ben ambientato a Firenze mantenere un attaccante in rosa sembra indispensabile ed Azmoun pare non desiderare altro che restare. Nel cuore dei tifosi ha invece fatto breccia l’esultanza di scuse verso la tifoseria di Frosinone, istigata dal ragazzo juventino in prestito alla Roma, un gesto che ha fatto emergere anche lati che vanno oltre il talento sportivo e che nella capitale sono sempre stati apprezzati.

Sono tanti quindi i motivi per portare a conclusione il matrimonio tra la Roma ed Azmoun, anche se i giallorossi puntano ad un ulteriore sconto, molto probabilmente l’affare si chiuderà quindi intorno ai 10 milioni di euro per la felicità di tutte le parti in causa.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.