Roma-Torino+3-2+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita
portnewseu
/2024/02/26/roma-torino-le-pagelle-e-il-tabellino-della-partita/amp/
CALCIO

Roma-Torino 3-2 le pagelle e il tabellino della partita

Roma-Torino 3-2 le pagelle e il tabellino della partita. Prima gara del programma del lunedì, sfida di un certo spessore all’Olimpico: la sintesi di Sportnews. 

Roma-Torino, gol Dybala (sportnews)

La Roma torna in campo dopo aver conquistato la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, gara che permesso ai giallorossi di continuare il proprio percorso europeo. La squadra di De Rossi sfida i granata di Juric, che proprio qualche giorno fa hanno inaspettatamente perso il recupero della 21a giornata giocato contro la Lazio. 

Per questa sfida, De Rossi schiera la difesa a tre col ritorno di Smalling, vera novità della serata. L’inglese era ai box da settembre. Dopo l’uscita dal campo nel match di giovedì, Pellegrini recupera e gioca da titolare, mentre resta fuori Lukaku per far spazio ad Amzoun con Dybala.
Nel Torino, Juric non rinuncia a Vlasic con Sanabria e Zapata ma a centrocampo cambia con gli innesti di Ricci e Ginetis per Linetty e Ilic.

Roma-Torino 3-2 le pagelle e il tabellino

Duvan Zapata, stasera in gol (sportnews)

Nel primo tempo gara senza troppi sussulti per almeno 40′ (tranne il palo di Kristensen al 9′), mentre negli ultimi 5′ avviene il botta e risposta tra le due: Sazonov colpisce in ritardo Azmoun sugli sviluppi di una verticalizzazione, l’arbitro decreta il penalty che Dybala realizza. Tuttavia, il vantaggio giallorosso è pressoché effimero: discesa del solito Bellanova sulla destra, il suo cross è perfetto per Zapata che schiaccia di testa e batte un ritardatario Svilar. All’intervallo è 1-1 con emozioni soprattutto nel finale.

Nella ripresa la Roma si riporta sopra con un’altra prodezza di Dybala, che da lontano fulmina Milinkovic con un sinistro angolo e potente. Dopo 10′ si ripete ancora l’argentino, che in seguito ad una combinazione con Lukaku indovina l’angolo giusto per segnare la propria tripletta personale. All’89’ il Toro accorcia le distanze con la sfortunata autorete di Huijsen ma risulta ininfluente ai fini del risultato: vince ancora la Roma e porta a casa i 3 punti grazie ad una fantastica tripletta di Dybala. Questi i voti e il tabellino:

Roma-Torino 3-2, i voti

ROMA-TORINO 3-2
42′ rig., 58′, 69′ Dybala (R), 44′ Zapata (T), 89′ aut. Huijsen (T)

ROMA (3-5-2): Svilar 5,5; Mancini 5,5, Smalling 6 (78′ Huijsen 5), Ndicka 6; Kristensen 5,5, Cristante 6, Paredes 6 (65′ Bove 6), Pellegrini 6 (86′ Renato Sanches sv), Angeliño 6 (65′ Spinazzola 6); Dybala 8, Azmoun 6,5 (65′ Lukaku 6,5). All: De Rossi
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic 5; Djidji 5, Lovato sv (14′ Sazonov 5), Masina 5 (81′ Ilic sv); Bellanova 6,5, Ricci 6, Gineitis 6 (81′ Linetty sv), Lazaro 5,5 (61′ Rodriguez 6); Vlasic 5,5; Sanabria 5 (81′ Okereke sv), Zapata 7. All: Juric

Stefano