Colpo di scena Cannavaro, sta per diventare Ct: nei prossimi giorni la firma

Clamorosa indiscrezione sul futuro di Fabio Cannavaro: l’allenatore sta per diventare Ct, nei prossimi giorni la firma ufficiale.

Colpo di scena Cannavaro
Fabio Cannavaro in bicicletta – Sportnews.eu

Fabio Cannavaro è senza il minimo dubbio uno dei calciatori più forti della storia. Il napoletano è stato un difensore centrale di grandissimo livello e ha giocato in carriera per club fortissimi come Juventus e Real Madrid. Il 2006 è stato l’anno della sua consacrazione: il classe 1973 guidò l’Italia alla vittoria del Mondiale e vinse anche il pallone d’oro.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, il nativo di Napoli ha cominciato una carriera d’allenatore tra la Cina e l’Arabia Saudita. Per un breve periodo è stato anche commissario tecnico della nazionale cinese: la sua avventura è durata però pochissime settimane (decise di dimettersi). In Italia, la grande occasione è arrivata con il Benevento: anche nel club campano, tuttavia, Cannavaro ha fallito miseramente venendo esonerato con la squadra al penultimo posto. In questo 2024, il 50enne è stato accostato in più di un’occasione al Napoli: nonostante ciò, sta per iniziare una nuova avventura da commissario tecnico.

Fabio Cannavaro, ultim’ora incredibile: sta per diventare Ct, a breve la firma

Colpo di scena Cannavaro
Fabio Cannavaro, sorriso senza fine – Sportnews.eu

Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta per iniziare una nuova avventura da allenatore. Il 50enne, in queste settimane, è stato accostato ripetutamente al Napoli. Il club azzurro, dopo lo Scudetto vinto nello scorso campionato, sta faticando e non poco in questa stagione. De Laurentiis, infatti, ha già esonerato due allenatori come Rudi Garcia e Walter Mazzarri ma anche con Calzona le cose non stanno andando per il meglio.

Per Cannavaro, tuttavia, starebbe per iniziare una nuova avventura. Secondo quanto scritto anche da Il Mattino, per Fabio sarebbero arrivati i primi contatti con la Corea del Sud. La Nazionale asiatica ha deciso di esonerare Jurgen Klinsmann dopo la brutta Coppa d’Asia. La Federazione coreana ha già sondato la disponibilità dell’allenatore e ha chiesto un incontro già nei prossimi giorni. Cannavaro, nelle prossime settimane, sarà testimonial per due amichevoli dell’Italia: la Nazionale affronterà il Venezuela e l’Ecuador a fine marzo. Sono attesi sviluppi importanti: a quanto pare, il buon Fabio è già pronto per rimettersi in gioco.