Juventus, un club inglese su Yildiz: pronta un’offerta importante

Una società inglese sembra pronta a mettere sul piatto un’offerta importante nei prossimi mesi per l’attaccante della Juventus Kenan Yildiz: i dettagli.

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz, l’attaccante della Juventus nel mirino di un club inglese (Sportnews.eu)

L’attaccante della Juventus Kenan Yildiz è tra i giocatori rivelazione di questa stagione. Il giovane centravanti, grazie al suo talento ed ottime prestazioni, è riuscito a mettersi in luce scalando velocemente le gerarchie del reparto avanzato della formazione di Massimiliano Allegri ed è sceso in campo più volte da titolare.

Il classe 2005 è già finito sul taccuino di diverse società che sarebbero pronte ad avviare una trattativa per il calciatore turco durante la prossima finestra di calciomercato. Tra questi anche un club di Premier League che avrebbe pronta un’offerta per Yildiz. Rimane da capire quale sarà la volontà della Vecchia Signora, ma soprattutto quella del giocatore.

Calciomercato Juventus, l’Arsenal prepara l’offerta per Yildiz: sul piatto quasi 40 milioni di euro

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz, l’Arsenal prepara l’offerta per il giovane attaccante della Juventus (Sportnews.eu)

In queste settimane si è tanto parlato di Kenan Yildiz, il centravanti della Juventus che ha stupito per le sue prestazioni in questa stagione. Il classe 2005, arrivato a Torino nell’estate del 2022 e inserito nella rosa della Juventus Next Gen, è esploso in questi ultimi mesi in prima squadra.

Tra campionato e Coppa Italia, il tecnico Massimiliano Allegri ha deciso di mandarlo in campo in 17 occasioni, di cui 8 da titolare, e sono già 3 le reti messe a segno dal calciatore turco. Prestazioni che hanno attirato l’attenzione di un discreto numero di club, tra cui anche l’Arsenal. Secondo quanto riferisce il quotidiano turco Aksam, la dirigenza dei Gunners sarebbe seriamente interessata ad Yildiz e sarebbe pronta a presentare un’offerta di 34 milioni di sterline (quasi 40 milioni di euro) durante la prossima estate.

Parte Chiesa?

Ora rimane da capire se la Juventus in estate sia disposta a lasciar partire il giocatore o se voglia puntare su di lui, magari optando per la cessione di Federico Chiesa, reduce da una stagione non al top e la cui permanenza a Torino non sembra essere così sicura. L’ex Fiorentina, difatti, nonostante le trattative siano aperte da alcuni mesi, non ha ancora rinnovato il proprio contratto con i bianconeri, in scadenza nel 2025, e potrebbe finire sul mercato durante la prossima finestra.