Champions League DIRETTA Napoli-Barcellona: finisce 1 a 1

Champions League Diretta Napoli-Barcellona: tutto pronto per il primo match di Francesco Calzona da allenatore degli azzurri.

Napoli-Barcellona diretta Champions League
Stadio Maradona – Sportnews.eu

Ormai ci siamo: dopo una lunghissima attesa, il Napoli scende nuovamente in campo in Champions League per affrontare il Barcellona. Il match d’andata sarà una partita delicatissima per le due formazioni che stanno vivendo stagioni ben al di sotto delle aspettative. I blaugrana, ad esempio, sono già fuori dalla lotta scudetto mentre in Supercoppa hanno subito una pesante sconfitta proprio contro il Real Madrid.

Gli azzurri, dopo la splendida cavalcata dello scorso anno culminata con la vittoria dello scudetto, sono fuori dalla lotta per il titolo e rischiano anche di non qualificarsi alla prossima Champions League. Aurelio De Laurentiis, in estate, decise di affidare le chiavi della squadra a Rudi Garcia: a novembre, tuttavia, è stato richiamato Walter Mazzarri in virtù del brutto inizio di campionato. Il nativo di San Vincenzo, tuttavia, ha inanellato risultati peggiori di Garcia e per questo motivo ADL ha scelto di intervenire nuovamente e di prendere Francesco Calzona. Per chi non lo sapesse, il Ct della Slovacchia ha fatto parte sia dello staff di Maurizio Sarri che di Luciano Spalletti: conosce benissimo quindi i calciatori azzurri. C’è grande curiosità per i tifosi, che vogliono sicuramente una reazione di orgoglio da parte dei calciatori dello scudetto. Fischio d’inizio previsto per le ore 21:00.. ci sarà sicuramente da divertirsi.

DIRETTA Champions League Napoli-Barcellona: il live della partita

Napoli-Barcellona diretta Champions League
Bandiere allo stadio Maradona – Sportnews.eu

La partita tra Napoli e Barcellona verrà trasmessa da Prime Video. Segui la diretta testuale con sportnews.eu


19.15 – Calzona deve subito fare a meno di Ngonge: il nuovo arrivato è costretto al forfait per infortunio. Sale l’ansia: si attendono le formazioni ufficiali

20.30 – Ecco le formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvatratskhelia. All. Calzona.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Martinez, Candelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri. All. Xavi

1′ – Fischio d’inizio: il Barcellona imposta in queste prime fasi della partita.

3′ – Prima occasione Barcellona. Yamal da ottima posizione spreca clamorosamente.

7′ – Spreca ancora il Barcellona.. altra clamorosa occasione. Napoli troppo timido

13′ – Nuova occasione per gli ospiti: Lewandowski pescato in aria di rigore non riesce a trovare la porta.

20′ -Doppia parata straordinaria di Meret: Napoli in affanno, catalani in controllo.

38′ – Il Napoli ha alzato il baricentro: partito un lungo possesso palla ma le occasioni scarseggiano.

45′ – Niente recupero: si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 0

50 ‘ Grande equilibrio in campo

61′ – Barcellona in vantaggio! Lewandowski maestro in area di rigore sigla il gol dell’uno a zero. 

75 ‘ Gol del Napoli!!! Osimhen, servito da Anguissa, trova il gol dell’uno a uno.

80′ – Ottimo Napoli in questo secondo tempo. Gli azzurri stanno pressando alla ricerca del gol del vantaggio.

94’ – Finisce 1 a 1: ottimo esordio per Francesco Calzona sulla panchina azzurra. Napoli timoroso nel primo tempo, ma favoloso nel secondo: perfetti i cambi dell’allenatore che hanno donato verve alla squadra.

(In aggiornamento)