Allenamento breve ma impegnativo: segui questi consigli e starai subito meglio

Il tempo per allenarti sembra non bastare mai? Non temere, vogliamo consigliarti un allenamento breve ma non per questo meno impegnativo

persona si allena
Allenamento breve ma impegnativo (sportnews.eu)

Ogni giorno ci viene ripetuta l’importanza a dir poco fondamentale dell’attività fisica nella nostra vita, per poter essere in forma, per mantenerne in sapute e anche per riuscire a ritagliarci un momento solo per noi.

Insomma, i benefici che possiamo trarre dall’attività fisica sono senza dubbio notevole e ancor di più innumerevoli, eppure molto spesso siamo costretti a mettere proprio l’allenamento in secondo piano nella nostra vita a causa dei tanti impegni che ci occupano. Ma se non fosse davvero così? Potremmo infatti avere una soluzione perfetta per voi e le vostre giornate indaffarate, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Allenamento, cosa bisogna fare

persona si allena
Allenamento breve ma impegnativo (sportnews.eu)

Ebbene sì, quello che vogliamo proporvi oggi è un allenamento che potrebbe senza dubbio fare la differenza per tantissimi di noi che troppo spesso hanno le giornate indaffarate e non riescono a dedicare la giusta attenzione alla propria attività fisica. L’attività in questione, infatti, non dura che 15 minuti ma non per questo si tratta di un qualcosa da prendere sottogamba: permette infatti di bruciare la bellezza di 45 calorie e soprattutto è molto intenso. Nello specifico, lo potremmo definire come una mini sessione di allenamento rivolta proprio alla parte superiore del nostro corpo.

Si occupa, dunque, di tonificare spalle e braccia, mediante li dove è possibile dell’aiuto dei pesetti . Per scoprire di più su questo allenamento rivoluzionario e soprattutto su cosa dobbiamo fare per poterlo mettere in pratica, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. In questo modo, infatti, l’attività fisica non sarà più un problema per voi e per la vostra agenda fitta di impegni. Ma scopriamo insieme quali sono gli esercizi che dobbiamo replicare.

15 minuti di allenamento

Come prima cosa, non sottovalutare l’importanza di dedicare almeno qualche secondo d’inizio del vostro allenamento al riscaldamento. Divaricate gambe e braccia, e cominciate a oscillare la parte superiore del vostro corpo. A questo punto, procedete pure con il primo esercizio, ovvero delle ripetute spinte indietro delle braccia verso l’alto e verso i lati.

Una volta concluso questo primo esercizio, passate al secondo, ovvero una oscillazione delle braccia, a cui dovrà seguire un “movimento pectoral” con spinte delle nostre braccia verso l’alto. Concludere il tutto con delle torsione braccio ginocchio, riposatevi e dare inizio alla seconda sessione.

Questa volta munitevi di pesetti: questa volta, con i bicipiti a martello, dovremo sollevare le braccia, immetterci poi in isometria e per finire eseguire delle brevi trazioni con le nostre braccia. Concludere il tutto con alcune sessione di camminata a quattro zampe, facendo attenzione a flettere bene le braccia, e di plank laterale con alzate monobraccio. Lasciatevi gli ultimi secondi per un po’ di stretching.