Ufficiale: Felipe Anderson è della Juventus, lo ha detto pure il presidente

La Juventus avrebbe chiuso un grandissimo colpo di mercato: arriva l’annuncio su Felipe Anderson, in scadenza con la Lazio.

Felipe Anderson Juventus, clamoroso colpo di mercato
Felipe Anderson con la maglia della Lazio (sportnews)

In vista della prossima stagione, la Juventus sta cercando di migliorare il proprio organico per presentarsi tra le favorite principali per lo scudetto. L’obiettivo di Allegri e della società è quella di proseguire sulla strada della qualità, dunque portando a Torino dei giocatori importanti e basso costo per puntare in alto.

Il secondo posto in classifica fa sognare già i tifosi, che ultimamente lamentano il rallentamento della squadra verso la lotta al vertice; e, in questo senso, non sono mancate le polemiche anche e soprattutto per quanto riguarda dei mancati colpi in entrata, visto che a gennaio è stata conclusa solamente l’operazione per il centrocampista Adzic, prelevato dal Buducnost Podgorica, che arriverà a Torino a giugno. Tuttavia, per quanto riguarda l’estate, sembra essere ormai pronto un colpo da novanta.

Felipe Anderson è della Juventus, il clamoroso annuncio

Felipe Anderson Juventus, clamoroso colpo di mercato
Felipe Anderson con la maglia della Lazio (sportnews)

In queste ore, infatti, continua a susseguirsi una clamorosa indiscrezione di mercato: Felipe Anderson sarebbe ad un passo dal trasferimento alla Juventus. Il brasiliano sbarcherebbe a Torino a parametro zero essendo in scadenza a giugno. Il classe 1993 non avrebbe raggiunto l’accordo per il prolungamento e lascerà Roma senza troppi rimpianti. A Torino dovrebbe guadagnare circa 4 milioni di euro a stagione, 1,5 in più rispetto ai 2,5 milioni di euro all’anno più bonus che attualmente percepisce agli ordini di Lotito.

L’annuncio è stato dato da Lotito durante un recente intervento a ‘La Gazzetta dello Sport’, poi ripreso da ‘Calciomercato.it’: “I rinnovi? Siamo stati chiari con tutti, il discorso vale anche per Felipe Anderson. Dobbiamo fare un salto di qualità tutti, nessuno escluso; dunque, se ci sono dei giocatori che non sono d’accordo sulla nostra visione, i discorsi sulle conferme potrebbero subire delle variazioni importanti” ha detto.

Felipe Anderson è della Juventus, colpaccio per l’estate

Felipe Anderson era stato contattato anche da alcuni club militanti in Arabia Saudita che gli avevano proposto circa 15 milioni di euro. Ora per l’ex West Ham si aprono le porte della ‘Continassa’, con l’obiettivo di migliorare il proprio score e diventare un potenziale ‘craque’ all’insegna della continuità in Italia e in Europa.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.