Mercato Juventus, Gudmundsson nel mirino: folta concorrenza per l’attaccante

La Juventus, secondo alcune indiscrezioni, starebbe seguendo in vista della prossima finestra di mercato l’attaccante del Genoa Albert Gudmundsson.

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson, l’attaccante del Genoa piace alla Juventus (Sportnews.eu)

Mancano ancora alcuni mesi prima della riapertura del calciomercato. La finestra estiva, difatti, è lontana, ma i vari club continuano a seguire i vari profili che potrebbero puntellare le proprie rose in vista della prossima stagione.

In quest’ottica sta lavorando anche la Juventus che ha già inserito nella sua lista dei desideri diversi nomi e tra questi ci sarebbe quello di Albert Gudmundsson, fantasista del Genoa che si sta mettendo in mostra con prestazioni autorevoli e diverse reti già messe a segno. I bianconeri, durante l’estate, potrebbero fare un tentativo, ma c’è da battere una folta concorrenza.

Calciomercato Juventus, nel mirino Gudmundsson: la valutazione del Genoa

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson, l’attaccante nel mirino di diversi club (Sportnews.eu)

Tra le rivelazioni di questa prima parte di stagione c’è sicuramente Albert Gudmundsson, attaccante islandese del Genoa. Il classe 1997, arrivato in Italia a gennaio del 2022 dopo quattro stagioni all’AZ Alkmaar, ad oggi ha già realizzato 11 reti e 3 assist in 24 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Un ruolino di marcia importante che ha attirato diverse società. A gennaio, la Fiorentina aveva fatto più di un tentativo per convincere il club ligure a lasciar partire il giocatore, ma la trattativa non è andata in porto con le offerte rispedite al mittente. Ora su Gudmundsson sembra essere tornata anche la Juventus che lo starebbe seguendo da vicino per portarlo a Torino magari nei prossimi mesi.

I bianconeri avevano già messo nel mirino il classe 1997 che sembra essere un profilo molto gradito alla società, ma per strapparlo al Grifone servirà un’offerta importante: secondo quanto riporta Tuttosport, i liguri vorrebbero per il cartellino del giocatore una cifra intorno ai 35 milioni di euro.

La concorrenza: tanti club sul giocatore

Oltre alle richieste del Genoa, la Juventus dovrà badare anche alla concorrenza. Sull’attaccante c’è l’interesse di un nutrito numero di società: oltre a quelle estere, Gudmundsson è seguito anche da Lazio, Fiorentina, Napoli, Roma ed Inter. Si potrebbe aprire, dunque, una sorta di asta durante la prossima estate per il classe 1997 che sembra essere ormai destinato a lasciare i rossoblù al termine della stagione.