Juventus, non solo Felipe Anderson: fari puntati su un altro top player della Lazio

La Juventus, che sta già trattando con l’agente di Felipe Anderson da qualche settimana, avrebbe messo nel mirino un altro top player della Lazio.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli (Sportnews.eu)

Nonostante la finestra di calciomercato invernale abbia chiuso i battenti da ormai due settimane, le varie società stanno lavorando già in vista della prossima estate, quando riapriranno le trattative. Anche la Juventus sarebbe concentrata sul mercato e, come si evince dalle varie indiscrezioni, pare che l’obiettivo sia quello di rinforzare l’attacco.

I bianconeri sarebbero, difatti, a caccia di un esterno offensivo che possa dare spinta sulle corsie. Da giorni si parla della trattativa tra la Vecchia Signora e l’ala della Lazio Felipe Anderson, che non ha ancora rinnovato il contratto. Secondo nuovi rumors, però, Anderson non sarebbe l’unico giocatore della Lazio seguito dalla Juve.

Juventus, non solo Felipe Anderson: fari puntati su Mattia Zaccagni

Mattia Zaccagni
Mattia Zaccagni, l’esterno della Lazio sul taccuino della Juventus (Sportnews.eu)

La Juventus vuole portare a Torino, in vista della prossima stagione, un nuovo esterno che possa dare più qualità all’attacco supportando le punte.

Per questo motivo, il Football Director della società bianconera, Cristiano Giuntoli, ha già avviato una trattativa con l’entourage di Felipe Anderson, il cui contratto con la Lazio scadrà a giugno. Il brasiliano, difatti, non ha ancora prolungato ed i bianconeri avrebbero messo sul piatto un’offerta importante per convincerlo a trasferirsi a Torino a parametro zero.

Nel mirino della Vecchia Signora, secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, però, sembra sia finito anche l’altro esterno dei biancocelesti Mattia Zaccagni. Anche il classe 1995 non ha ancora rinnovato il proprio contratto con le Aquile, che andrà in scadenza nel 2025, e la trattativa tra le parti sembra essere in stallo. Una situazione che avrebbe attirato Giuntoli, pronto a sondare il terreno per provare l’assalto.

La valutazione del club biancoceleste

Nonostante ancora non si sia trovata un’intesa per il prolungamento del contratto con il ritocco dell’ingaggio, Claudio Lotito non sembra intenzionato a cedere il giocatore o, eventualmente, a fare sconti. La valutazione del club è di oltre 30 milioni di euro, considerando che, secondo alcune indiscrezioni dei giorni scorsi, il patron Lotito avrebbe rifiutato, durante la finestra di mercato invernale, un’offerta della Fiorentina per Zaccagni da 25 milioni di euro più bonus.