Calciomercato Roma, Rui Patricio non rinnova: i nomi sul taccuino della dirigenza

I vertici della Roma stanno valutando alcuni portieri per sostituire Rui Patricio che a fine stagione potrebbe lasciare la Capitale, dato il mancato rinnovo del suo contratto.

Rui Patricio
Rui Patricio, il portiere portoghese potrebbe lasciare la Roma a fine stagione (Sportnews.eu)

La Roma si appresta ad affrontare il Feyenoord nell’andata dei playoff di Europa League. Nel match, in programma domani alle 18:45, il tecnico giallorosso Daniele De Rossi potrebbe decidere per un cambio tra i pali dando una chance a Svilar che sostituirebbe il titolare Rui Patricio.

Proprio sul portiere portoghese circolano voci relative al suo addio: ad oggi, il classe 1988 non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Roma, in scadenza a giugno, e sembra che a fine stagione lascerà il club che starebbe già valutando alcuni nomi per sostituirlo.

Calciomercato Roma, Rui Patricio non rinnova: si valuta Alex Meret del Napoli

Alex Meret
Alex Meret, il portiere nel mirino della Roma (Sportnews.eu)

Sembra essere giunta al capolinea l’avventura di Rui Patricio alla Roma. Il portiere portoghese, difatti, non ha ancora rinnovato il contratto con il club giallorosso, la cui scadenza è fissata a giugno, e non sembrano esserci spiragli per un prolungamento.

Per questa ragione, la dirigenza si sta già muovendo per trovare un nuovo estremo difensore in vista della prossima stagione che possa colmare il vuoto eventualmente lasciato da Rui Patricio. In cima alla lista dei desideri, come riportano i colleghi del quotidiano Il Messaggero, sembra essere finito il portiere del Napoli Alex Meret, il cui contratto scadrà a giugno, ma il suo rinnovo potrebbe scattare automaticamente nel caso in cui raggiunga il 70% delle presenze complessive. Al momento l’estremo difensore classe 1997 è fermo al 68% con 22 gettoni di presenza su 32 gare.

La Roma, dunque, spera di poterlo riuscire a strappare al Napoli a parametro zero, ma per farlo bisognerà aspettare e capire come si evolverà la situazione. Intanto, i giallorossi avrebbero già avviato i contatti con l’entourage di Meret.

L’alternativa

Sempre secondo Il Messaggero, la Lupa starebbe anche valutando Wladimiro Falcone, classe 1995 in forza al Lecce. Ad oggi, in stagione l’estremo difensore ha già disputato 25 gare con il club pugliese che non vorrebbe privarsi del giocatore, ma un’offerta importante potrebbe far vacillare la dirigenza. Al momento, però, la priorità della Roma sarebbe Meret.