F1, adesso è tutto vero: decisione importante, appassionati al settimo cielo

Uno dei circuiti più gloriosi vedrà correre auto di Formula 1 ancora per tanto tempo. Silverstone sarà centro di gare e gran premi

La Fia è la federazione del Mondiale di Formula 1 ed alcune decisioni non vanno proprio giù ai vari team di automobilismo. Dalle penalizzazioni, fino all’introduzione di nuove regole che possono limitare le corse o le spese dei vari team.

Manca poco meno di un mese al ritorno del torneo che vedrà le monoposto accendere i motori in Bahrein e i tifosi già iniziano ad emozionarsi pronti a vivere un’altra annata di pole position e vittorie.

Intanto arriva una notizia che fa davvero piacere per un circuito storico della Formula 1, cosa succede? 

Silverstone, che bella notizia!

Circuito Silverstone Formula 1 Mondiale
Vettura Formula 1-(Sportnews.eu)

La Fia prima che inizi un Mondiale o una nuova competizione che sia di Formula 1 o motociclismo deve effettuare dettagliati controlli per far sì che la superficie ed il manto stradale siano in regola per poter far si che le gare si svolgano senza alcun problema.

Il circuito inglese di Silverstone è uno di quegli storici nel mondo dei motori, ha visto vincere e trionfare grandi campioni e piloti ed in queste ora è giunta una news che fa davvero piacere a tutti.

Si è arrivati a concludere un accordo per altri 10 anni che vedrà il circuito inglese ospitare le corse di Formula 1. Soddisfazione ed entusiasmo anche tra i cittadini britannici.

Arriva il comunicato

A luglio quindi il Gran Premio d’Inghilterra vedrà l’apertura del circuito di Silverstone che ospiterà circa 480 mila persone sugli spalti.

Il comunicato dell’accordo è giunto da parte del presidente di Formula 1 Stefano Domenicali: “Il gran premio Silverstone è un luogo iconico nel cuore della storia della F1 e mentre si avvicina al suo nono decennio che ospita i Gran Premi, l’evento continua ad attrarre fan da tutto il mondo per le fantastiche gare in pista e la straordinaria esperienza dei fan fuori da essa”.

La soddisfazione di Domenicali comprende anche altre parole che spiegano l’importanza di un circuito storico per il mondo dei motori: “Ringrazio tutto l’ambiente di Silverstone e coloro che hanno permesso di migliorare questa grande struttura. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro mentre guardano al futuro, migliorare le strutture e l’esperienza dei tifosi nei prossimi dieci anni”.

Il record di vittorie appartiene al padrone di casa Lewis Hamilton che ha trionfato per ben 8 volte ed i tifosi della Ferrari non vedono l’ora che possa vincere anche guidando il Cavallino Rampante.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.