Quando è meglio lavarsi il viso: la fascia oraria in cui dovresti curare la tua igiene. Motivazioni e dettagli

Non se ne parla tanto, ma curare il propri viso sia per donne che per uomini è di grande importanza. Quando bisogna farlo?

Sciacquare viso quando come
Lavare il viso-(Sportnews.eu)

Il viso è la presentazione di una persona, che sia donna o che sia uomo. Il trucco o la barba fanno sempre un certo effetto davanti ad altri individui. Al mattino la prima cosa che si fa è sciacquarsi bene il viso, magari con un bel getto di acqua fredda anche per darsi una scossa e cominciare bene la giornata.

Importante anche usare dei detergenti che non arrivano a rovinare il viso perché la pelle è delicata e ci sono dei tipi di sapone che potrebbero creare dei problemi al ph. 

Ma quante volte è opportuno pulire il proprio viso? I medici specialisti consigliano di non esagerare.

Pulire il viso 2-3 volte al giorno

Sciacquare viso quando come
Massaggiare viso-(Sportnews.eu)

Ogni persona ha un tipo di pelle diverso: chi ce l’ha molto delicata e soffice e chi ha un tipo di pelle “rude e segnata” anche dal tipo di lavoro che fa stando sempre a contatto con agenti che possono anche rovinare il viso.

Secondo gli esperti dermatologi, non bisogna esagerare nella pulizia del viso per non seccare troppo la superfice, perché si potrebbe seccare fin troppo creando anche fastidiose irritazioni.

Oltre al mattino quando ci svegliamo sarebbe opportuno quindi dare una bella sciacquata al volto il pomeriggio e la sera prima di andare a dormire.

Ma tante sono le persone che puliscono il proprio viso più di una volta al giorno. Lo fanno anche durante un’intera giornata di lavoro: infatti dare una rinfrescata al proprio volto equivale anche ad una gratificazione dal punto di vista psicologico.

Utilizzare prodotti speciali

Le donne ed anche gli uomini usano dei prodotti ben precisi per “oleare” bene il proprio viso e la pelle affinché non si secchi e per non far apparire quella patina bianca che mette un po’ in imbarazzo.

Esistono tanti prodotti sul mercato che possono essere utilizzati durante una bella lavata del viso. Ma ognuno di noi ha un tipo di pelle particolare quindi sarebbe bene farsi dare anche qualche consiglio su quale sapone o crema comprare.

La detersione del viso aiuta la pelle a liberarsi dai pori che rischiando di chiudersi e di disidratarsi causando fastidiosi grattacapi. Insieme ad un buon lavaggio è importante praticare dei massaggi al viso con detergenti che aiutano ad una nuova microcircolazione e il rinnovamento cellulare. Avere un viso sempre fresco e pulito è anche stimolante per la propria persona.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.