Calciomercato, un difensore seguito da Inter e Milan pronto al rinnovo con il suo club

L’obiettivo di calciomercato di Milan ed Inter Takehiro Tomiyasu sarebbe ad un passo dal rinnovare il proprio contratto con l’Arsenal.

Takehiro Tomiyasu
Takehiro Tomiyasu, il centrale seguito da Inter e Milan pronto a rinnovare con l’Arsenal (Sportnews.eu)

Arrivano novità dall’Inghilterra sul futuro di Takehiro Tomiyasu, difensore centrale dell’Arsenal e obiettivo di mercato di Inter e Milan. Il classe 1998 che era finito sulla lista dei desideri dei due club milanesi sembra essere ad un passo dal rinnovo del contratto con i Gunners.

Dopo le voci di mercato che lo vedevano destinato a lasciare la Premier League, il calciatore giapponese, dunque, sembra essere intenzionato a rimanere all’Arsenal che lo aveva acquistato dal Bologna nell’estate del 2021. Se dovesse arrivare la firma, dunque, Inter e Milan dovranno virare verso altri obiettivi in vista del mercato estivo.

Calciomercato, Tomiyasu pronto al rinnovo con l’Arsenal: era un obiettivo di Inter e Milan

Takehiro Tomiyasu
Takehiro Tomiyasu, il difensore ad un passo dal rinnovo con l’Arsenal (Sportnews.eu)

L’Arsenal è pronto a blindare Takehiro Tomiyasu.  Per diverse settimane, il difensore giapponese è stato al centro di alcune indiscrezioni di calciomercato che lo hanno accostato ad Inter e Milan, ma adesso sembra che il suo futuro sia ancora legato al club d’oltremanica.

Stando a quanto riportano i colleghi del quotidiano britannico The Mirror, l’entourage del classe 1998 avrebbe raggiunto un accordo con la dirigenza dei Gunners per il rinnovo del contratto, la cui scadenza è attualmente fissata a giugno del 2025. Nei prossimi giorni, dunque, potrebbe arrivare la firma per il prolungamento e l’ufficialità. A spingere per blindare Tomiyasu sarebbe stato il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, che più volte ha elogiato pubblicamente il classe 1998 definendolo come un giocatore con grandi qualità ed il miglior difensore della rosa.

Tomiyasu è arrivato all’Arsenal nell’estate del 2021 quando il club lo ha prelevato dal Bologna versando nelle casse degli emiliani quasi 19 milioni di euro. Da quel momento, il centrale giapponese ha disputato 73 presenze con la maglia dei Gunners realizzando 1 rete e 6 assist.

Milan e Inter dovranno cambiare piani

Il classe 1998 era stato seguito dall’Inter durante la scorsa estate e a gennaio dal Milan che era alla ricerca di un difensore per puntellare la rosa di mister Stefano Pioli, visti i diversi infortuni in reparto. Con il rinnovo del contratto, le due società milanesi saranno praticamente costrette a cancellare il nome di Tomiyasu dalla lista dei desideri anche in vista del prossimo mercato.