Bruciare 300 calorie al giorno: in un mese, è incredibile quanti chili perdi

Dimagrire è un viaggio non sempre faticoso, perdere 300 calorie al giorno è facile e ti farà vedere la differenza!

Bruciare 300 calorie al giorno
Perdere peso (Sportnews.eu)

Quella di perdere peso è una sfida comune a molte persone, soprattutto in questo momento in cui tanti iniziano a pensare alla famigerata prova costume. Molto spesso però si tende a demordere guardando alla montagna da scalare, senza tenere conto che un passo alla volta può effettivamente farci arrivare in cima senza quasi accorgercene. Bruciare 300 calorie al giorno, infatti, equivale in media a bruciare uno dei pasti principali della giornata, ovviamente parlando di pasti sani e non abbuffate ipercaloriche, il bello però sta nel fatto che per raggiungere questo obiettivo non servono estenuanti sessioni di palestra ma possiamo farlo tutti noi con meno di mezz’ora al giorno di esercizio.

231 grammi alla settimana in meno con sole 300 calorie bruciate al giorno! Non te ne accorgerai nemmeno

Bruciare 300 calorie al giorno
Allenamento con la cyclette (Sportnews.eu)

Uno degli errori più comuni quando si vuole dimagrire è proprio quello di esagerare, prostrarsi per qualche settimana in allenamenti pesanti e faticosi, spesso oltre il nostro grado di allenamento, non è un buon sistema in quanto la vera chiave per dimagrire risiede nella costanza e, operando in questo modo, difficilmente riusciremo a portare avanti a lungo tale routine.

Andare avanti un passo per volta è invece il sistema migliore e dalla duplice funzionalità. In questo modo non solo gli allenamenti risulteranno meno faticoso e quindi meglio accettati, ma anche il dimagrimento più graduale porterà a risultati migliori in termini di mantenimento della forma fisica raggiunta, scongiurando il fastidioso effetto fisarmonica. Per perdere un kilo grammo di grasso corporeo, comunque, dobbiamo generalmente bruciare 9.000 calorie, questo significa che un blando allenamento da 300 calorie bruciate al giorno ci farà raggiungere questo obiettivo in circa un mese.

Bruciare 300 calorie al giorno
Salti con la corda (Sportnews.eu)

Il bello di questo approccio è che sono moltissimi i modi per raggiungere questo traguardo senza grossa fatica, una camminata veloce, 25 minuti di cyclette, oppure 30 minuti di salto della corda, ad esempio, sono dei mezzi validissimi e magari dopo aver preso la mano protrarre i nostri allenamenti per arrivare a bruciare 400 o 500 calorie al giorno non ci peserà poi più di tanto. Arrivando a questo obiettivo la perdita di peso sarà infatti ben più marcata con quasi 400 grammi di grasso corporeo che andranno via ogni settimana, portando anche le persone meno in forma a raggiungere in pochi mesi traguardi importanti.

La perdita di peso non è una gara di velocità ma più che altro una maratona, il cammino per arrivare al risultato voluto è fatto solo di costanza e attenzione sul piano alimentare. Aiutandoci con una dieta più ricca di frutta e verdura e maggiormente bilanciata potremmo infatti raddoppiare i nostri risultati e stupirci di quanto in realtà sia facile perdere peso in modo sano e al tempo stesso far bene anche al nostro organismo, promuovendo non solo la nostra bellezza ma anche il nostro benessere quotidiano.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.