Wrestlemania: dove seguire le gare in televisione, chiaro e streaming

Wrestling: su questo canale sarà possibile seguire tutte le gare, se sei un appassionato non puoi assolutamente perderti lo streaming degli eventi più entusiasmanti.

 

Wrestling, dove seguire le gare
Wrestling, curiosità e storia- (sportnews.it)

Il Wrestling nasce come un’arte sportiva nei primi anni del XX secolo, fondendo principalmente due stili di lotta, quello greco- romano e quello della lotta dichiarata free. Fondendo queste due lotte, nasce il Wrestling amatoriale grazie anche alle Olimpiadi moderne del 1896. Sarà solo nel 1921, che avverrà la separazione tra l’atto per formativo e quello competitivo. Sarà dunque aggiunto anche l’elemento narrativo, il racconto diventerà fondamentale per tenere incollato il pubblico, e per fare di questo sport un vero e proprio spettacolo, con l’inserimento anche di simbologie, storie reali e sentimenti.

I paesi che più di tutti hanno sviluppato questa disciplina sono, gli Stati Uniti, il Messico e il Giappone, è proprio in questi luoghi infatti, che si passa dagli spettacoli nei carnevali o nei cerchi, a quelli in strutture più idonee. Inizialmente, c’erano impresari più o meno di successo, che proponevano al pubblico delle esibizioni di Wrestling con atleti in costume, e alcune biografie in parte inventate. A piacere era soprattutto il mistero, infatti non a caso anche in Messico ad esempio, iniziò a diffondersi una narrazione basata sugli atleti mascherati, la cui provenienza non era nota, e il cui viso non poteva essere mostrato.

Wrestling, storia e curiosità sulla disciplina

Wrestlemania, dove seguire le gare
Wrestling, gare in TV e streaming- (sportnews.it)

In Giappone, gli atleti di Wrestling avevano anche delle basi di arti marziali, il Wrestling americano invece, si è da sempre rifatto ad uno stile più duro e maggiormente di prese e tecniche caratterizzato da un’enfasi simile a quella della “scazzottata rabbiosa”. In Italia la disciplina approda negli anni 80, ma è solo negli anni 2000, che dopo una serie di esperimenti, nacque la Italian Championship Wrestling. Nel corso del tempo, furono varie le icone e che si susseguirono in questo sport. Questa disciplina, necessita di una preparazione atletica adeguata, infatti sono previsti training per imparare capriole, e sapere come cadere, tecniche di difesa, prese e mosse, sia in piedi che a terra. È molto importante anche la posizione dei piedi, e sapersi muovere sul ring in maniera fluida, questo sport infatti, è molto pericoloso e richiede una preparazione di un certo tipo.

Wrestling, ecco dove puoi vederlo

Il World Wrestling Entertainment, nacque a Capitol Wrestling Corporation, intorno al 1950, si tratta di un’azienda statunitense di intrattenimento, che si occupa principalmente di Wrestling, ma anche di film, musica e videogiochi. Nel 2019 inoltre, diventa una delle principali federazioni di Wrestling al mondo, i cui spettacoli televisivi, sono seguiti da oltre 650 milioni di persone. Gli spettacoli televisivi, vengono trasmessi a livello mondiale in oltre 25 lingue, in più di 180 paesi, ci sono inoltre molti eventi anche a pagamento. Attualmente, la programmazione settimanale di Monday Night Raw è attiva sul canale TV Dmax, in streaming e inoltre viene trasmessa in esclusiva su Discovery+. In televisione viene trasmessa alle 23:15 il lunedì, e la replica va in onda il sabato alle 10:30.