Si possono bruciare 1.000 calorie al giorno? Incredibili i risultati

Se il tuo obiettivo è perdere almeno 1000 calorie al giorno, sei nel posto giusto. Esistono infatti delle strategie infallibili che in poco tempo portano a risultati incredibili. 

Uomo si allena in palestra
Esercizio in palestra – sportnews.eu

Tenersi in forma non ha sempre a che fare con l’aspetto estetico, stare bene col proprio corpo significa incrementare i livelli di autostima, quindi migliorare la salute mentale, e aiutare il fisico a svolgere con maggiore facilità le proprie funzioni primarie. Oggi parliamo della possibilità di perdere fino a 1000 calorie in una sola ora. Esistono numerosi sport che consentono di raggiungere l’obiettivo, uno di questi è il kickboxing o le arti marziali, ad esempio.

Se sei un amante delle passeggiate all’aria aperta, sappi che un’ora di cammino a 7 km/h consente di perdere fino a 300 kcal per ora. Raccomandiamo comunque sempre, prima di intraprendere attività fisica che porti a deficit calorici, di alimentarsi adeguatamente e assicurarsi di non essere già sottopeso. Ulteriore aspetto importante consiste nel rispettare i propri tempi di ripresa, riposo e recupero.

Si possono bruciare fino a mille calorie al giorno. Segui queste brevi indicazioni e il risultato ti sorprenderà

Ragazza che mangia sano
Alimentazione sana – sportnews.eu

Per calcolare il consumo effettivo relativo alla nostra attività fisica esistono almeno due metodi: il BMR, ovvero il metabolismo basale, e il MET, l’equivalente metabolico di attività. L’ideale, consigliano gli esperti, per far fruttare al meglio le proprie ore di attività fisica, sta nel suddividere l’esercizio fra cardio mattutina e forza/cardio pomeridiana. Camminare almeno 30 minuti al giorno è inoltre un’attività, anzi un’abitudine, più che consigliata.

Con il jogging la situazione cambia. Prendendo ad esempio una persona di 80 kg, ad esempio, che fa jogging percorrendo 8 km/h, il numero di calorie perse in un’ora ammonterà a 576. Spingendosi a 10km/h, le calorie spese in un’ora saliranno a 735 kcal. Altra attività nota per i benefici apportati al fisico è il nuoto. Un’ora di nuoto prende dalle 400 alle 700 kcal e il merito è delle poderose bracciate che l’attività contempla.

E per quanto riguarda la bici? Per gli amanti della bici ci sono buone notizie: un’ora di pedalata ad andamento moderato (circa 16 km/h) consente di perdere 370 kcal. Se raggiungiamo i 20/22 km/h le calorie bruciate si aggireranno attorno alle 600.

Esiste una tabella di esercizi che è possibile seguire per arrivare a perdere almeno 1000 calorie al giorno? Si, eccola:

Ti parliamo adesso di un circuito che ti consentirà di perdere almeno 1000 kcal in una giornata. Il circuito andrà ripetuto almeno 4 volte dedicando a ciascun esercizio 30 secondi intervallati da pause di 15 secondi. Il totale del tempo da dedicare all’attività giornaliera ammonta a 55 minuti. Ma vediamo nello specifico di che si tratta.

Partiamo dai Goblet Squat: afferra il manubrio e tienilo all’altezza del pezzo. Scendi con il corpo spingendo indietro i fianchi e abbassandoti il più possibile, mi raccomando, non piegare la schiena. Arrivat* giù fermati e torna alla posizione iniziale, poi ripeti. Conosci il push up esplosivo inclinato? Si tratta di una specie di flessione effettuata con molto slancio poggiando le proprie mani su una panca.

Metti le mani su una panca e scendi mantenendo il corpo eretto, senza quindi piegare le ginocchia. Scendi fino a che il petto non si trova a pochi cm dalla panca. Torna nella posizione originaria dandoti una piccola spinta con le mani (fà in modo che si stacchino dalla panca). Altro esercizio formidabile è il Kettlebell swing. Completando questo circuito la perdita di peso è garantita!