Juventus, infortuni per Chiesa, Vlahovic e Perin: le condizioni e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic, Federico Chiesa e Mattia Perin si fermano per infortunio: quando torneranno a disposizione i tre giocatori della Juventus.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, infortunio per l’attaccante della Juventus (Sportnews.eu)

Una sconfitta pesante quella rimediata ieri sera dalla Juventus in casa dell’Inter e che potrebbe essere determinante per la corsa Scudetto. I nerazzurri, grazie al successo nel derby d’Italia, sono volati, difatti, a più quattro in classifica con una gara ancora da recuperare, quella contro l’Atalanta rinviata per via della Supercoppa Italiana.

A poche ore di distanza dal match di San Siro, arrivano altre pessime notizie per l’allenatore della Juve, Massimiliano Allegri. Sono arrivati, difatti, aggiornamenti sulle condizioni dei due attaccanti Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, usciti acciaccati dalla partita contro l’Inter, mentre il portiere Mattia Perin ha riportato un infortunio durante l’allenamento odierno.

Juventus, infortuni per Chiesa, Vlahovic e Perin: le condizioni dei tre giocatori bianconeri

Federico Chiesa
Federico Chiesa, stop per il centravanti della Juventus (Sportnews.eu)

Infortuni in casa Juventus con il tecnico Allegri che potrebbe dover rinunciare ad alcuni giocatori in vista della prossima sfida di campionato contro l’Udinese, in programma lunedì 12 febbraio. I calciatori in questione sono Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, usciti acciaccati dalla partita di ieri sera a San Siro, e Mattia Perin, infortunatosi oggi durante l’allenamento.

Per quanto riguarda l’attaccante serbo, gli esami strumentali a cui si è sottoposto, come riporta la redazione di Sport Mediaset hanno evidenziato un sovraccarico all’adduttore della coscia destra. Il classe 2000 verrà valutato in questi giorni per capire se potrà essere a disposizione di Allegri in vista del match di lunedì. La sua presenza rimane, dunque, in dubbio: più probabile che possa tornare in campo contro il Verona nel successivo turno di campionato.

Chiesa, invece, avrebbe ha rimediato una contusione al piede destro che sarebbe già in fase di miglioramento. Non sembrano, dunque, esserci dubbi sulla sua convocazione per la gara contro l’Udinese ed un eventuale inserimento nell’undici titolare.

Le condizioni di Perin

Più gravi le condizioni dell’estremo difensore Mattia Perin che, nel corso dell’allenamento odierno, ha rimediato una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale. Il portiere inizierà il percorso riabilitativo nei prossimi giorni e potrebbe rimanere in infermeria per circa un mese. Potrebbe tornare in gruppo, quindi, durante le prime settimane di marzo, magari in tempo per la gara contro l’Atalanta.