A 77 anni si allena come un’adolescente: “Mi sento più in forma che mai”. Qual è il suo segreto

Una nonna è diventata una star dei social per via della sua forma fisica: all’età di 77 anni conta su un fisico pazzesco. Scopriamo qual è il suo segreto. 

Joan MacDonald
Joan MacDonald, nonna di 77 anni (Sportnews.ue)

Se si pensa che per essere in forma sia necessario allenarsi fin da giovani, ci si dovrà ricredere. Infatti, ci sono molti casi che dimostrano come non sia mai tardi per ritrovare la propria forma fisica.

Emblematico di questo è la storia di Joan MacDonald, diventata famosa in tutto il mondo proprio per il suo fisico incredibile, costruito negli ultimi sette anni. All’età di 70 anni Joan si è rimessa in forma, trasformando il desiderio di essere in linea in una vera e propria vocazione: oggi ha 77 anni, è in super forma ed è una star del web, affermatasi come guru del fitness, specializzata in particolare nel sollevamento pesi.

A 77 anni si allena come un’adolescente: la storia di Joan MacDonald

Joan MacDonald
Joan MacDonald (Sportnews.ue)

Sono oltre 1,8 milioni i follower Instagram di Joan MacDonald, diventata una famosa trainer all’età di 77 anni.

Nonna e guru del fitness, la sua è una storia di coraggio che dimostra come se si vuole raggiungere una meta non è mai troppo tardi: all’età di 70 anni era molto fuori forma e per questo ha deciso di mettere piede in palestra, per costruire il fisico dei suoi sogni. Questo desiderio ha stravolto la sua vita, visto che lo sport è diventato un pilastro della sua esistenza. Joan oggi ha 77 anni e conta su un fisico tonico e muscoloso.

Seguita da un personal trainer, in questi anni si è appassionata per i pesi: entrata in palestra con un peso di 90 kg oggi ne pesa 60, avendo perso un totale di 30 kg. Questo percorso non è stato solo una trasformazione esteriore, ma anche interiore: MacDonald ha imparato ad amare il suo corpo. Oltre all’allenamento, ha cambiato anche le sue abitudini a tavola, arrivando ad avere oggi una forma perfetta, tanto da sembrare una ragazzina. Piena di forze, Joan si allena in palestra sollevando i pesi e avendo un’energia fuori dal normale, vista la sua età (scopri qui la storia di un 93enne in perfetta forma).

Joan MacDonald: il segreto dietro la forma fisica

Fisico tonico e definito, Joan MacDonald ha svelato sui social il suo segreto per essere così in forma. La nonna social ha confessato come la sua trasformazione fisica sia il riflesso di quella interiore: per lei essere passata da 90 a 60 kg ha rappresentato il movimento da una vecchia versione di sé a una nuova, più felice e con un’autostima migliore. Quindi, il mindset è stato il segreto di Joan per arrivare agli incredibili risultati raggiunti in palestra (qui trovi i segreti dietro la forma fisica di una nota star).

Joan ha fatto un profondo lavoro interiore per sradicare i pensieri negativi e improntare le sue giornate verso una maggiore positività, focalizzandosi sulle cose per le quali è grata.