Quanti soldi ha Valentino Rossi: non lo immagini neanche

Ritiratosi ormai da un po’ di tempo, il Dottore rientra sempre tra le persone più ricche del pianeta. Quanto guadagna Valentino Rossi?

Valentino Rossi guadagni cifre
Valentino Rossi-(Sportnews.eu)

La maggior parte degli sportivi oltre al gran successo che ottengono hanno un bel portafoglio dove le proprie monete e banconote non riescono a stare tutte insieme.

Banche e casseforti possono contenere i milioni di dollari ed euro che arrivano dopo grandi prestazioni sportive, partecipazioni a convegni od eventi ed anche pubblicità per noti marchi pubblicitari.

Non sono solamente i calciatori ad essere i paperoni dello sport, tra questi rientrano tennisti, automobilisti e motociclisti come ad esempio il nostro Valentino Rossi che resterà sempre nella storia.

Quanto ottiene Valentino Rossi?

Valentino Rossi guadagni cifre
9 titoli Mondiali-(Sportnews.eu)

Il Dottore così simpaticamente soprannominato è un classe 1979 ed è probabilmente il più forte e celebre motociclista italiano. La sua bacheca è piena ed è rappresentata da ben 9 titoli Mondiali ed esordì solamente a 16 anni con quella tipica capigliatura riccia e gonfia che lo fece entrare subito nel cuore dei tifosi italiani.

Professionista serio ed esemplare Valentino Rossi è anche salito alla ribalta grazie alla sua ironia e travolgente simpatia ed è stato l’unico pilota di MotoGP fino ad ora ad aver vinto in tutte le classi ossia la 125, 250, 500 e MotoGP.

Tante persone vorrebbero però sapere anche quanto guadagna Valentino Rossi, dopo la creazione delle sue varie società sportive, come ad esempio il rally. 

Arrivano voci, di una cifra pari a ben 140 milioni di dollari tra incassi derivanti dalle gare, dagli sponsor e dalle sue creazioni sportive come imprenditorie. Ricordiamo che il Dottore fu anche coinvolto nello scandalo di debiti non pagati nei confronti dello Stato, che poi ha saputo in poco tempo risolvere per una somma pari a 59 milioni di euro.

E gli altri piloti? Quanto ottengono?

Valentino Rossi, nel solo 2009, anno in cui la sua fama era al centro di tutto e le vittorie giungevano facilmente otteneva cifre pari a 32 milioni all’anno!

Ed i campioni di adesso? I vari Pecco Bagnaia, Jorge Martin o Marc Marquez protagonisti di questa nuova generazione? Bisogna sottolineare che per questioni di sicurezza e della tutela degli atleti è raddoppiato il rapporto tra rischi, corse e compensi.

Pecco Bagnaia ad esempio, con la Ducati ottiene 3,9 milioni di euro all’anno oltre ai vari bonus relativi alle gare. In attesa del rinnovo la cifra aumenterà. Sono inclusi inoltre anche vari bonus come ad esempio cifre pari a 30.000 euro per un terzo posto, 50.000 per un secondo, 100.000 per la vittoria che divide interamente con la sua squadra, come giusto che sia.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.