Juventus, si valuta un altro rinforzo dopo l’arrivo di Alcaraz: i nomi sul taccuino di Giuntoli

In queste ultime ore di trattative, prima della chiusura della finestra di mercato, la Juventus vorrebbe piazzare un altro colpo per il centrocampo di Allegri.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli (Sportnews.eu)

La Juventus, dopo settimane di trattative, agli sgoccioli della finestra invernale di calciomercato, è riuscita a portare a Torino il tanto atteso rinforzo per il centrocampo. A breve, difatti, si unirà alla formazione di Massimiliano Allegri, il centrocampista Carlos Alcaraz che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Southampton.

Nonostante l’importante colpo di mercato, basti pensare che si tratta di un’operazione da oltre 50 milioni di euro complessivi, la Vecchia Signora non sembra essere intenzionata a fermarsi. In questi ultimissime ore di contrattazioni si proverà a prendere una nuova pedina per la mediana. Due i nomi sul taccuino dei vertici bianconeri.

Juve, si valuta un altro rinforzo per la mediana: Bonaventura e Pereyra ancora nel mirino

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura, il centrocampista ancora nel mirino della Juve (Sportnews.eu)

Domani sera, alle 20, si chiuderà definitivamente la finestra invernale di calciomercato in Italia. Ore intense, dunque, per le varie società che stanno provando a piazzare gli ultimi colpi in entrata ed in uscita.

Anche la Juventus sta lavorando molto su questo fronte e pare abbia intenzione di acquistare un altro centrocampista, nonostante l’arrivo dal Southampton di Carlos Alcaraz che ha già sostenuto le visite mediche in Inghilterra.

Secondo quanto riportano i colleghi di Calciomercato.com, Cristiano Giuntoli avrebbe ancora nel mirino due centrocampisti per puntellare la rosa: Giacomo Bonaventura e Roberto Pereyra, rispettivamente in forza alla Fiorentina e all’Udinese. Nei giorni scorsi già si era parlato dell’interesse per i due giocatori che, dunque, non sembra essere scemato.

Più difficile sembra essere la pista che porta al trequartista italiano. La Fiorentina non vuole assolutamente privarsi di uno dei calciatori più in forma al momento e le eventuali richieste economiche per lasciarlo partire non sembrerebbero essere adeguate per la Juventus che comunque avrebbe già il sì di Bonaventura.

La trattativa per Pereyra

Diversa, invece, la situazione per quanto riguarda Roberto Pereyra che ha già indossato la maglia della Juventus dal 2014 al 2016. L’Udinese pare che non reputi incedibile il classe 1991 che comunque continua ad indossare la fascia da capitano ed ha già messo a segno tre reti ed altrettanti assist in questo avvio di stagione. I friulani chiedono, però, una cifra compresa tra i 3 ed i 4 milioni di euro che la Juventus non sembra intenzionata a spendere.

Rimane, dunque, da capire come i bianconeri si muoveranno in queste ultime ore di trattative e se veramente può esserci spazio per un nuovo acquisto.